Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 26 Maggio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid-19. Valderice, continuano i controlli sul territorio - Trapani Oggi

0 Commenti

0

1

0

0

0

Testo

Stampa

Politica
Valderice

Covid-19. Valderice, continuano i controlli sul territorio

19 Marzo 2020 09:05, di Redazione
Covid-19. Valderice, continuano i controlli sul territorio
Politica
visite 1321

Continuano senza sosta i controlli della Polizia Municipale di Valderice e mentre questo accade, il sindaco della città Francesco Stabile dalla sua pagina social fa un appello ai suoi cittadini.
"È davvero necessario rimanere a casa per il bene della nostra salute.È vietato spostarsi, anche all’interno del territorio comunale salvo che per esigenze lavorative, per motivi di salute e per particolari necessità (come per esempio acquistare generi alimentari e beni di prima necessità).
In questi casi deve essere fornita agli organi di polizia opportuna autocertificazione ( i moduli sono in dotazione alle forze dell'ordine, non uscite di casa per cercarli.) che sarà controllata per individuare e sanzionare le dichiarazioni false. Dobbiamo essere tutti responsabili, solo così potremo superare questa emergenza del coronavirus. Ad ognuno di noi un pezzo di responsabilità! #nonpossiamomollare".E poi continua: "Quello che stiamo vivendo è sicuramente un momento davvero difficile. Siamo in piena emergenza sanitaria da Covid-19. Ci viene imposto di cambiare il nostro stile di vita, le nostre routine quotidiane, il modo di rapportarci agli altri. Come è stato già detto, dagli scienziati e dai medici questo virus ha una contagiosità ed una diffusione altissima, proprio per questo dobbiamo avere una responsabilità maggiore, rispettando tutti le norme senza se e senza ma!
Il nostro motto è stare a casa, perché soltanto rimanendo isolati possiamo sconfiggere questo virus. Il forte momento di incertezza ci induce a dover pensare e prevedere delle misure economiche che andranno a sostenere i cittadini, le imprese e tutti gli operatori economici. Ecco alcuni provvedimenti su tributi e imposte comunali che insieme alla mia amministrazione abbiamo deciso di attuare per dare, fin da subito, aiuti concreti a tutti.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings