Trapani Oggi

Covid. Sono 2824 i casi in Provincia di Trapani, ancora positivo il Vescovo Fragnelli - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Covid. Sono 2824 i casi in Provincia di Trapani, ancora positivo il Vescovo Fragnelli

07 Settembre 2021 16:06, di Laura Spanò
visite 1432

Nessun decesso, Trapani la città con più casi

______________________________________________________________________________

**Aggiornamento** - L'USCA dell' Asp di Trapani ha dato notizia all'interessato della positività di don Nicola Stellino e di alcuni collaboratori della comunità parrocchiale "San Giovanni Battista" in Trapani. 

Su indicazione dei dirigenti dell'Asp la Curia Vescovile comunica che saranno le autoritĂ  sanitarie a contattare i fedeli per il tracciamento secondo i protocolli vigenti, mentre rinnova l'appello diffuso oggi dal vescovo Pietro Maria Fragnelli alla prudenza e ad attenersi scrupolosamente alle norme per prevenire il contagio del virus, come dovere civico e gesto di caritĂ  per gli altri, soprattutto i piĂą fragili. Domani intanto tutti i locali della parrocchia saranno sanificati e chiusi. Per esigenze pastorali urgenti, i fedeli possono rivolgersi ad altre parrocchie o alla Curia Vescovile.

_____________________________________________________________________________

Sono 2824 persone, +41 persone in più rispetto al dato delle ultime ventiquattro ore il totale dei contagiati in Provincia di Trapani.

Non si registrano nuovi decessi, quantificando il totale dei morti a 372 dall’inizio della pandemia.

Il bollettino provinciale comunica la presenza di 7 (+1) persone in terapia intensiva e di 73 (-3) pazienti ricoverati non in terapia intensiva.

I tamponi molecolari effettuati nelle ultime ventiquattrore sono 581, mentre i tamponi per la ricerca dell’antigene 293 (totale 874 tamponi). Guariti 15.552.

Il numero dei positivi è distribuito nel seguente modo: Alcamo 389 (+3); Buseto Palizzolo 4 (+0); Calatafimi-Segesta 24 (+1); Campobello di Mazara 152 (+16); Castellammare del Golfo 100 (-3); Castelvetrano 282 (+0); Custonaci 34 (+0); Erice 195 (+5); Favignana 21 (-1); Gibellina 17 (-2); Marsala 359 (+14); Mazara del Vallo 421 (-10); Paceco 46 (+2); Pantelleria 122 (+3); Partanna 16 (+0); Petrosino 26 (+0); Poggioreale 1(+0); Salaparuta 4 (+0); Salemi 76 (-9), San Vito Lo Capo 26 (-2), Santa Ninfa 45 (+2) Trapani 423 (+21); Valderice 73 (+2); Vita 9 (-1).

Questa mattina l’USCA dell’ASP di  Trapani ha comunicato che il vescovo Pietro Maria Fragnelli risulta ancora positivo al  Covid-19.

Continua dunque la quarantena per il vescovo di Trapani le cui condizioni di salute sono buone. “In questi giorni di isolamento condivido il tratto di strada di tanti fratelli e sorelle che hanno contratto il virus Covid19 nonostante la vaccinazione e il rispetto di tutte le norme di contenimento sanitario” dice mons. Fragnelli. “Ringrazio, di cuore  tutti coloro che si sono fatti vicini con la preghiera, dentro e fuori la nostra Diocesi e tutti gli operatori sanitari che a vario titolo sono in prima linea nell’impegno di cura e di prevenzione di questo insidioso virus.  Non dimentichiamo di pregare per tutti gli ammalati affetti da Covid19 ma non solo, costretti alla solitudine, soprattutto di coloro che sono più a rischio o vivono situazioni di maggiore fragilità e per i loro familiari”, continua il vescovo di Trapani che lancia un appello: “Esorto tutti i fedeli del nostro territorio al dovere civico della vaccinazione e  prendiamo sul serio la verifica del nostro comportamento personale per contenere la diffusione del contagio”.

Mons. Fragnelli,  che si era vaccinato con doppia dose di vaccino alcuni mesi fa, era risultato positivo al Covid19 sabato 28 agosto scorso. Il vescovo si trova in isolamento presso il suo appartamento nel Palazzo Vescovile di Trapani. Per precauzione la settimana scorsa tutti gli Uffici della Curia Vescovile posti al pianterreno erano stati prima chiusi e poi riaperti dopo l’opportuna sanificazione.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie