Covid19: credito d'imposta al 30% per sanificazioni e dispositivi protezione
I contribuenti che hanno presentato alla Agenzia delle Entrate la domanda per l’accesso al credito d’imposta previsto per le spese d
I contribuenti che hanno presentato alla Agenzia delle  Entrate la domanda per l’accesso al credito d’imposta previsto per le spese di sanificazione e per l’acquisto di dispositivi di protezione da Covid-19 potranno beneficiarne interamente, in misura pari al 30% delle spese comunicate.
Il Provvedimento firmato  dal direttore dell’Agenzia ha infatti, determinato la possibilità di fruire interamente del credito d’imposta in questa misura percentuale in quanto il totale degli importi richiesti è inferiore rispetto alle risorse disponibili stanziate.
I beneficiari, cioè  esercenti attività d'impresa, arti e professioni, gli enti non commerciali  compresi gli enti del Terzo settore e quelli religiosi civilmente riconosciuti , nonché le strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale, potranno utilizzare il credito nella dichiarazione dei redditi 2021 (ovvero quella relativa al periodo d’imposta in cui la spesa è stata sostenuta) oppure in compensazione, tramite modello F24.
In questo secondo caso, il modello dovrĂ essere presentato esclusivamente mediante i servizi telematici delle Entrate utilizzando il codice tributo che sarĂ istituito con un’apposita risoluzione dell’Agenzia. Ciascun beneficiario può visualizzare l’ammontare del proprio credito d’imposta consultando il cassetto fiscale accessibile dall’area riservata del sito www.agenziaentrate.gov.it .Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Riecco la Trapani Medievale
Covid19, brusca discesa (- 47) dei pazienti positivi
Covid19, 543 i casi in provincia
Black Friday al nastro di partenza il 26 novembre, perchè viene identificato con il colore nero?
Carmen Russo, sfrattata la sua accademia di danza
Covid19, oggi 37 positivi in più
Apicoltura, al via il bando regionale
Covid19, torna a salire la curva dei contagi
I più visti
Parco archeologico di Segesta, inaugurato il nuovo front office dopo incendio
Un comitato spontaneo per tutelare l'integritĂ naturalistica del litorale di contrada Stornello a Favignana
Capitale italiana dell'arte contemporanea, Scarpinato: "Gibellina finalista conferma Sicilia meta attrattiva"
Il progetto di protezione del litorale di Marsala selezionato tra i tre migliori d'Italia
Grande festa per gli amici di Fulgatore anni 50/60