Trapani Oggi

Covid/19. Focolaio in una casa di riposo a Marsala, 40 anziani positivi - Trapani Oggi

Marsala | Cronaca

Covid/19. Focolaio in una casa di riposo a Marsala, 40 anziani positivi

19 Novembre 2020 18:30, di Redazione
visite 1553

Molti degli anziani sono stati ricoverati nel reparto Covid dell'ospedale "Paolo Borsellino"

Marsala - Focolaio in una casa di riposo. Una quarantina di anziani ospiti della casa di riposo "Madonna delle Grazie" di contrada Rakalia sono infatti risultati positivi al Covid-19.

Il dato è emerso a seguito dei "tamponi" molecolari eseguiti l'8 novembre dall'Usca dell'Asp di Trapani, anche se la notizia si è appresa oggi. Dopo i test per la diagnosi della positività al coronavirus, la figlia di una anziana ospite della struttura socio-assistenziale ha presentato una denuncia alla Procura di Marsala, ai carabinieri del Nas di Roma e all'Assessorato regionale alla Salute, per l'accertamento di eventuali irregolarità.

Molti degli anziani, intanto, sono stati ricoverati nel reparto Covid dell'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala. Meno di un mese fa - come riporta anche l'Agenzia Ansa - la struttura aveva avvisato i familiari degli anziani, cui peraltro non sarebbe stato più consentito di vedere i loro cari, che il presidente della cooperativa che la gestisce era risultato positivo al coronavirus.

Intanto, "medici dell'ospedale di Marsala - afferma la donna che ha presentato l'esposto - hanno comunicato ai familiari che alcuni degli anziani provenienti dalla casa di riposo presenterebbero gravi lesioni da decubito non trattate adeguatamente".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie