Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 01 Agosto 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Sfora quota mille il numero dei positivi al Covid - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca

Sfora quota mille il numero dei positivi al Covid

02 Novembre 2020 14:33, di Redazione
Sfora quota mille il numero dei positivi al Covid
Cronaca
visite 1417

**Aggiornamento** Asp - Da mercoledì 4 novembre 2020 gli sportelli Cup sul territorio rimarranno chiusi al pubblico. L’apertura è garantita esclusivamente a chi effettua la procedura ‘PRENOTA LO SPORTELLO’. I passaggi per attivare la prenotazione sono i seguenti:
- Collegarsi al sito : www.asptrapani.it
- Cliccare su “CUP ON LINE” o su ‘PRENOTA LO SPORTELLO’: comparirà una finestra con alcuni campi da riempire - Ad una mail indicata dall’utente, sarà inviato un codice di prenotazione
Nel giorno e nell’ora indicati l’utente potrà recarsi nella sede CUP scelta, tramite l’inserimento della propria tessera sanitaria o del codice fiscale nel Totem dedicato al servizio, l’utente potrà prelevare il ticket e attendere la chiamata allo sportello. I tempi di attesa non superano i 9 minuti.
La decisione di chiudere gli sportelli al pubblico si inserisce in un più ampio piano di misure volte al contenimento del contagio da Coronavirus, e rappresenta un bilanciamento tra l’esigenza di rafforzare le misure di sicurezza sanitaria e garantire ai cittadini la fruizione dei servizi sanitari._____________________________________________________________________________
**Aggiornamento** - Marsala - Accertato un caso di positività al Covid 19 al Comune di Marsala. “Di concerto con l'Asp si è prontamente proceduto ad isolare l'ala dei pubblici uffici del Palazzo Municipale interessata al contagio - dice il sindaco Massimo Grillo - disponendo la contestuale sanificazione dell'intera sede istituzionale grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco a partire dalle ore 14:30”. Nel rendere nota tale situazione emergenziale, il sindaco Grillo raccomanda la cittadinanza a continuare a seguire le regole anticovid - utilizzo mascherina, distanziamento interpersonale e igienizzazione delle mani - con maggiore attenzione al fine di contenere il diffondersi del contagio.
**Aggiornamento** - Mazara - Ci sarebbero cinque medici positivi al virus al Covid - hospital di Mazara, si tratterebbe di medici in servizio presso gli ospedali di Marsala e Mazara.
**Aggiornamento** Trapani - In ottemperanza alle norme per il contenimento del Covid19, da martedì prossimo l’ingresso negli Uffici del Palazzo della Curia Vescovile di Trapani avverrà con nuove regole. Gli uffici di Cancelleria ma anche l’economato, l’ufficio del Vicario generale e il Tribunale ecclesiastico riceveranno il pubblico solo per appuntamento, così come l’Archivio storico diocesano. La richiesta va inoltrata via mail. Non è invece necessario prenotare alla Caritas diocesana i cui uffici rimangono aperti alle consuete condizioni.
_______________________________________________________________________________
Sale a 1120 ( +145)  il numero dei casi positivi al coronavirus in tutta la provincia di Trapani. 
I ricoverati in terapia intensiva sono 7, quelli in terapia non intensiva e non del territorio 39, 5 in più. I tamponi effettuati oggi sono 739   - i tamponi per la ricerca antigene 1474 .
La distribuzione dei casi città per città:
Alcamo 247 (+20); Buseto Palizzolo 11 (+2), Calatafimi-Segesta 7, Campobello di Mazara 11 (-1) Castellammare del Golfo  45 (+5) Castelvetrano 106  (+8), Custonaci 22 (+6), Erice 64 (+2), Favignana 7, Gibellina 9 (+5) , Marsala 146 (+ 24), Mazara del Vallo 88  (+ 30) Paceco 18 (+3), Pantelleria 22 (+2), Partanna 9  (+2), Poggioreale 0, Salaparuta 1, Salemi 16 (+1), Santa Ninfa 3,Trapani 216 (+23), Valderice 36 (+2) Vita 4, San Vito Lo Capo 21 (+9) Petrosino 6 (+1) ,  Deceduti 35.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings