Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 16 Gennaio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid/19. La situazione in provincia di Trapani - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Covid/19. La situazione in provincia di Trapani

07 Dicembre 2020 11:20, di Redazione
Covid/19. La situazione in provincia di Trapani
Cronaca
visite 2210

**Aggiornamento** -  Vito Bonanno 74 anni di Alcamo è una delle ultime vittime del Covid, in provincia di Trapani. Due giorni prima di morire, ha scritto un post, dedicato ai negazionisti.E' morto nell'ospedale di Partinico. Ecco cosa scrive:  "Mi trovo qui a combattere contro il virus dal 24 ottobre ... una battaglia lunga, estenuante, dura per una brutta polmonite da virus che mi ha preso i polmoni non permettendomi di respirare. Adesso mi trovo sulla strada della guarigione, ma ho vissuto e visto cosa è la sofferenza, la disperazione, la rassegnazìone e la morte. Ho visto morire, ho visto piangere, ho visto gioire ... Si scendono le scale in un tunnel che sembra non avere fine. Io, per natura molto ansioso costretto a delle prove che mai e poi mai avrei immaginato di dovere provare ... nemmeno nei miei incubi peggiori.Non so ancora se riuscirò a vincere questa battaglia ma se sto qui a parlarne è anche per convincere i più negazionisti a fare tesoro delle nostre esperienze..."
______________________________________________________________________
**Aggiornamento** - Mazara del Vallo - Un altro medico vittima del coronavirus. E' Bartolo Parrinello, primario del reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale "Abele Ajello" di Mazara del Vallo, in pensione da qualche anno. Aveva 73 anni. 
__________________________________________________________________________
Ecco il report dei posiviti al Covid-19 in provincia di Trapani. Questo il dato complessivo 2702.
Al momento, nel trapanese, ci sono 21 persone in terapia intensiva e 97 ricoverate non in terapia intensiva. Il numero complessivo dei decessi è di 80. I tamponi parziali effettuati sono 994, mentre i tamponi per la ricerca antigene 553.
Il numero totale delle persone attualmente positive nella Provincia di Trapani è così distribuito:
Alcamo 308; Buseto Palizzolo 7; Calatafimi-Segesta 13; Campobello di Mazara 34; Castellammare del Golfo 81; Castelvetrano 215; Custonaci 29; Erice 103; Favignana 2; Gibellina 12; Marsala 593Mazara del Vallo 496; Paceco 43; Pantelleria 24; Partanna 45; Poggioreale 0; Salaparuta 4; Salemi 39, Santa Ninfa 4; Trapani 525; Valderice 54; Vita 2, San Vito Lo Capo 23; Petrosino 43.
Intanto ecco quanto è accaduto a Marsala - «Qualcuno ha rubato l’oro a mio padre, morto per Covid all’ospedale di Marsala, dove è stato trasportato dopo l’iniziale ricovero a Trapani». A denunciarlo, alla questura di Trapani, è stato il figlio di un uomo di 73 anni, di Custonaci (Tp).
Il congiunto della persona deceduta spiega che l’infermiere gli ha consegnato soltanto il telefonino cellulare e l’orologio del padre, ma non le quattro fedi e la collana d’oro con la piccola medaglia che l’anziano avrebbe avuto con sé quando era ricoverato, dal 4 al 27 novembre, giorno della morte.
Due giorni dopo la morte del padre, il figlio è andato all’ospedale «Paolo Borsellino» di Marsala e un infermiere, in una scatola di cartone, gli ha consegnato soltanto indumenti e carica batterie, dicendogli di tornare l’indomani per gli altri oggetti del defunto. Il primo dicembre, al bar dell’ospedale, la caposala gli ha dato l’orologio e il cellulare. E quando il figlio le ha fatto notare che mancavano gli oggetti d’oro, l’infermiera li ha cercati, insieme all’uomo, tra buste e scatole, ma senza trovare nulla. fonte lasicilia.it

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings