Trapani Oggi

Da domani a domenica  sport all'aria aperta. - Trapani Oggi

San Vito Lo Capo | Sport

Da domani a domenica  sport all'aria aperta.

16 Ottobre 2019 15:43, di Redazione
visite 962

Climbing, Mountain bike, Kite Surf, Sup, Slackeline e tanto altro.

Da domani a domenica 20 ottobre si svolgerà a San Vito Lo Capo il “San Vito Oudoor Fest”, il festival degli sport all’aria aperta. L'evento, abitualmente dedicato all'arrampicata sportiva, si arricchisce quest'anno di altre discipline  da praticare a contatto con la natura: mountain bike, trekking, parapendio, slackline, kite surf, sup e diving.
Tra mare e montagna, le varie iniziative si articoleranno su tutto il territorio comunale, da San Vito Lo Capo a Macari e Castelluzzo. “San Vito Outdoor Fest” è organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo e dall'Associazione Y.M.C.A.
“La nostra amministrazione comunale - dichiara il sindaco Giuseppe Peraino - sta puntando sul  turismo sportivo, che rappresenta  oltre il 10% dell’industria turistica mondiale, per incentivare  la presenza di visitatori nel corso di buona parte dell’anno e non soltanto nel periodo estivo ”.
“San Vito Lo Capo - dichiara l’assessore al Turismo Nino Ciulla - è ormai riconosciuta come destinazione ideale per la pratica di alcune discipline sportive outdoor, per la varietà del paesaggio naturale circostante con centinaia di pareti rocciose, i sentieri, le montagne oltre che, naturalmente, la bellezza del suo mare”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie