Trapani Oggi

Diga Trinità. Presentati i lavori di ammodernamento della rete irrigua - Trapani Oggi

Castelvetrano | Economia

Diga Trinità. Presentati i lavori di ammodernamento della rete irrigua

21 Giugno 2023 10:48, di Redazione
visite 2634

Sammartino: "Erogare acqua tutto l'anno significa dare possibilità di sviluppo molto più ampie ai nostri produttori agricoli e ai viticoltori"

«Erogare acqua tutto l’anno significa dare possibilità di sviluppo molto più ampie ai nostri produttori agricoli e ai viticoltori.  È un risultato che alla diga Trinità abbiamo raggiunto grazie a un modello virtuoso di confronto e dialogo tra il pubblico e il privato che è riuscito a esprimere un'idea precisa di futuro per il territorio».

Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, Luca Sammartino, a Castelvetrano, in provincia di Trapani, intervenendo alla presentazione dei lavori di ammodernamento della rete irrigua dell'invaso, appena conclusi.

«Questo risultato importantissimo, che, grazie anche all'innalzamento del livello delle acque, garantirà la regolarità della campagna irrigua estiva nel Trapanese - ha aggiunto l’assessore Sammartino - è la dimostrazione tangibile che questo modello ha funzionato. Perché ci sono state aziende che hanno saputo dare le giuste sollecitazioni, bravi progettisti che hanno saputo trovare i finanziamenti e, dall'altro lato, la parte pubblica che non ha avuto timore di assumersi la responsabilità della firma. Dare servizi alle imprese, oltre a essere nostro dovere, è il modo principale per garantire la trasparenza e il rispetto della legalità».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie