Trapani Oggi

Domani mascherine in distribuzione a Custonaci e Paceco - Trapani Oggi

Attualità

Domani mascherine in distribuzione a Custonaci e Paceco

28 Aprile 2020 19:03, di Redazione
visite 2158

Sono 7600 nella città dei Marmi, 13.500 a Paceco

Da domani le amministrazioni comunali di Custonaci e Paceco inizieranno a distribuire le mascherine a tutti i cittadini.

A Custonaci la consegna di 7.600 mascherine avverrĂ  porta a porta.
I dispositivi di protezione individuale, di tipo chirurgico, sono stati consegnati al sindaco Giuseppe Morfino dalla Protezione civile regionale e tramite una donazione.  In particolare sono 6600 le mascherine che la Protezione civile ha destinato al Comune di Custonaci, mentre le rimanenti 1000 sono, invece, state donate alla presidente del consiglio comunale Elena Angelo, da Graziano Armiento, consulente aziendale di Montese, cittadina della provincia di Modena, ed estimatore di Custonaci e delle baia di Cornino. Le mascherine saranno distribuite a domicilio, tenendo conto del numero dei componenti del nucleo familiare, dal personale della Protezione civile, da alcuni dipendenti del Comune e dall'Associazione volontariato protezione civile di Valderice. Muniti di carta di identità, sarà anche possibile ritirare le mascherine nella sede del Coc, il centro operativo comunale, in contrada Cerriolo, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18. "Disponiamo di una quantità di mascherine - dice il sindaco Giuseppe Morfino - superiore al numero degli abitanti e ciò ci consentirà di raggiungere tutti i cittadini.

A Paceco le mascherine saranno distribuite dalle 9 alle 13 di domani e dopo domani. "Oltre tredicimila delle mascherine chirurgiche arrivate al Comune di Paceco dalla Protezione Civile regionale, sono state imbustate negli ultimi due giorni attenendoci alle prescrizioni di salvaguardia igienica – sottolinea il Sindaco, Giuseppe Scarcella – e saranno consegnate alle circa 4.500 famiglie del paese, comprese le frazioni, suddivise per numero di componenti ed inserite in appositi tabulati”. Questa la articolazione. Le famiglie con cognome  con la lettera  A e B postazione della Polizia Municipale.; la lettera C,.D,E in Via Amendola 19; la lettera F,G,H,I,J,K, L in Piazza Vittorio Emanuele, locali ex Museo della Preistoria. 

Dopo domani, stesso orario, le famiglie con il cognome che inizia con le lettere M,N,O.presso Polizia Municipale. P,Q,R.Via Amendola 19 e S T,.U,V, Z in Piazza Vittorio Emanuele.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie