Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 16 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Domenica lo slalom di Campobello - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Sport
Campobello di Mazara

Domenica lo slalom di Campobello

01 Ottobre 2019 11:57, di Salvatore Morselli
il tracciato dello slalom di Campobello
Sport
visite 968

E' la città simbolo della regolarità automobilistica, ha sfornato campioni regionali e nazionali, ha ospitato nel passato anche rally, ma ora si propone anche nello slalom.Nel week end  Campobello di Mazara ospiterà la prima edizione della gara di slalom “Campobello di Mazara, Coppa Aci Trapani”, che abbinerà le due specialità sportive, la velocità e la regolarità. Sabato 5 e domenica 6 ottobre, la gara si svolgerà lungo un percorso di 2,650 km che si svilupperà sulla Circonvallazione nord, via IV Novembre, via CB20, col parco chiuso che sarà allestito nel parcheggio della sala ricevimenti “L’Ancora”.  
Come al solito, previste tre manche della gara, con quattordici postazioni di rallentamento per quanto riguarda lo slalom mentre la regolarità turistica slalom si svolgerà su un tracciato caratterizzato da dieci  settori a manche.
A organizzare questa prima edizione è l’Asd “Cave di Cusa”, l’associazione che già da alcuni anni si fa promotrice del Trofeo “Cave di Cusa”, col patrocinio del Comune e dell’Aci Trapani.
«Nella storia automobilistica di Campobello lo slalom è una vera novità – spiega Giovanni Bianco, presidente dell’associazione – e siamo certi che appassionerà sia gli sportivi che il pubblico, che potrà ammirare le vetture in gara in alcuni zone del percorso». A dirigere la gara sarà Marco Cascino.
Sabato le verifiche sportive e tecniche saranno effettuate dalle 15 alle 19. Domenica il via alla gara alle ore 9. Le strade interessate dal percorso verranno chiuse al traffico già dalle 7 del mattino.
2 allegati

© Riproduzione riservata

Commenti
Domenica lo slalom di Campobello
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie