Trapani Oggi

Era evaso dai domiciliari ed era andato a rubare in un bar, ora è finito in carcere - Trapani Oggi

Alcamo | Cronaca

Era evaso dai domiciliari ed era andato a rubare in un bar, ora è finito in carcere

27 Agosto 2023 10:36, di Redazione
visite 2320

L'arresto è stato eseguito dai poliziotti del Commissariato di Alcamo

Lo scorso 5 agosto personale della Sezione Investigativa del Commissariato di Alcamo, lo aveva arrestato e sottoposto ai domiciliari. Il pregiudicato di 40 anni alcamese sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, si era reso responsabile del reato di evasione e di furto aggravato, consumato la notte del 27 giugno scorso, nei confronti  di un noto bar di questo centro.

Dall’attenta visione dei filmati, registrati dal sistema di video sorveglianza dell’esercizio pubblico oggetto dell’azione predatoria e dal sistema di video sorveglianza comunale, il personale della locale Sezione Investigativa, perveniva all’identificazione del pregiudicato quale autore del furto.

Il pregiudicato alcamese, già sottoposto a misura cautelare, nel mese di luglio, saliva agli onori della cronaca giudiziaria per essere evaso, per ben due volte nella stessa nottata, dal domicilio detentivo giustificando la sua scelta quale atto di esasperazione a seguito di accesi diverbi familiari intervenuti con la di lui moglie.

Valutata la gravità dei fatti, il Tribunale di Trapani sostituiva la misura cautelare degli
arresti domiciliari con quella più grave della custodia in carcere.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie