Trapani Oggi

Favignana. Atto intimidatorio nei confronti di Michele Rallo - Trapani Oggi

Favignana | Cronaca

Favignana. Atto intimidatorio nei confronti di Michele Rallo

30 Gennaio 2024 18:31, di Laura Spanò
visite 1648

La solidarietà del sindaco Francesco Forgione e di molti altri esponenti politici

Atto intimidatorio stamane nei confronti di Michele Rallo, della segreteria provinciale del Partito Democratico di Trapani e membro dell'Assemblea regionale del PD. Stamane Rallo della segreteria provinciale del Partito Democratico di Trapani e membro dell'Assemblea regionale del PD, ha trovato, sul parabrezza della sua auto, sotto casa, questa mattina un foglio di giornale ripiegato con all'interno un bossolo di fucile. La pagina del giornale, tra l'altro, commemorava l'uccisione per mano mafiosa del giornalista Mario Francese. Indagano i carabinieri.

Tanti i messaggi di solidarietà per Rallo, da sempre impegnato a tutela dell'ambiente, a Favignana e nelle Egadi, e per la legalità. 

L'Amministrazione comunale di Favignana esprime solidarietà a Michele Rallo, membro della segreteria provinciale e dell’assemblea regionale del Partito Democratico, destinatario di un atto intimidatorio.  "Manifestiamo la nostra vicinanza a Michele Rallo per l'atto intimidatorio subito", dice il sindaco Francesco Forgione. "Intimidazioni di questo tipo vanno respinte con forza. Auspichiamo che sia fatta piena luce su questo grave episodio. Siamo fiduciosi che l'azione dei Carabinieri e della magistratura consentirà di individuare i responsabili e chiarire quanto accaduto".

Vito Vaccaro, ex assessore

La massima solidarietà a Michele Rallo per il vile gesto intimidatorio nei suoi confronti. Sia che l'azione sia stata fatta da un singolo (deficente) o da un organizzazione (di merda) criminosa , conta ben poco .Le Egadi non diventino terra di nessuno e di illegalità. Bisogna tenere alta la guardia. Ciò che è avvenuto colpisce l'intera comunità dell'arcipelago delle Egadi e per questo ci stringiamo solidali attorno a Michele Mic Macondo e alla sua famiglia.

Antony Barbagallo segr regionale PD

“Totale vicinanza e solidarietà a Michele Rallo, dopo intimidazione subìta e denunciata” ha espresso anche il segretario regionale del Pd, Antony Barbagallo. Il segretario del Pd condanna “l’infame atto intimidatorio di cui è stato vittima. Sono segnali inquietanti quelli rivolti a Rallo – conclude – e ci auguriamo che inquirenti e forze dell’ordine facciano luce al più presto”.

Domenico Venuti e Valentina Villabuona

"Esprimiamo la nostra solidarietà a Michele Rallo, membro della segreteria provinciale del Partito Democratico di Trapani e dell’assemblea regionale del PD Sicilia per il vile atto intimidatorio”. Così affermano Domenico Venuti e Valentina Villabuona, rispettivamente segretario del PD e Presidente dell’Assembela provinciale trapanese, dopo aver appreso della notizia di un grave atto nei confronti dell’attivista Michele Rallo che spesso si batte a favore dell’ambiente.

© Riproduzione riservata

De Luca
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie