Trapani Oggi

Favignana, finisce in carcere un rapinatore - Trapani Oggi

Favignana | Cronaca

Favignana, finisce in carcere un rapinatore

23 Marzo 2023 10:55, di
visite 1548

Assieme ad altri due complici, nel 2020, assaltò una villa dove viveva un'anziana

Finisce in carcere uno dei tre autori, un pregiudicato isolano, dell'efferata rapina messa a segno, nel 2020, in una villa di Favignana ai danni di un'anziana donna. Il bandito, un 35enne, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Trapani. Deve, infatti, espiare una pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione per la rapina che destò grande clamore e paura.

Quella notte tre malviventi si introducevano a volto coperto in casa della donna e, dopo averla immobilizzata e minacciata, si impossessavano della somma contante di 5000 euro, monili in oro ed altro ancora, facendo perdere, poi, le loro tracce. Dopo un’attenta indagine dei Carabinieri della Compagnia di Trapani, con il prezioso supporto dei colleghi dei RIS che hanno analizzato e comparato le tracce di DNA rinvenute sul luogo del delitto, sono stati tutti arrestati.

Il 35enne, dopo la compilazioni degli atti di rito, è stato tradotto presso il carcere dell’isola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

De Luca
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie