Trapani Oggi

Giuseppe Ortisi ritorna alle Egadi con l'incarico di assessore - Trapani Oggi

Egadi | Politica

Giuseppe Ortisi ritorna alle Egadi con l'incarico di assessore

12 Giugno 2023 15:28, di Redazione
visite 2883

For­gio­ne: "Un pas­sag­gio del te­sti­mo­ne nel se­gno del­la con­ti­nui­tà"

Il sin­da­co delle Egadi Fran­ce­sco For­gio­ne ha pro­ce­du­to oggi alla no­mi­na di un nuo­vo as­ses­so­re, Giu­sep­pe Or­ti­si, in so­sti­tu­zio­ne del di­mis­sio­na­rio Pie­tro Sa­vo­na. Ses­san­ta­set­te anni, lau­rea­to in Scien­ze po­li­ti­che, Giu­sep­pe Or­ti­si ha alle spal­le una lun­ga car­rie­ra am­mi­ni­stra­ti­va ed espe­rien­ze in di­ver­si Enti pub­bli­ci. 

È sta­to sin­da­co anche di Fa­vi­gna­na dal 1998 al 2003, con­si­glie­re pro­vin­cia­le dal 2006 al 2013 e, re­cen­te­men­te, as­ses­so­re del Co­mu­ne di Pa­ce­co. 

“Un pas­sag­gio del te­sti­mo­ne nel se­gno del­la con­ti­nui­tà”, dice il sin­da­co Fran­ce­sco For­gio­ne. “Rin­gra­zio l’as­ses­so­re Pie­tro Sa­vo­na, per­so­na straor­di­na­ria, che, ne­gli ul­ti­mi mesi, con spi­ri­to di ser­vi­zio, pas­sio­ne po­li­ti­ca e ci­vi­le ha con­tri­bu­to al­l’at­ti­vi­tà del­la no­stra Am­mi­ni­stra­zio­ne e che è co­stret­to oggi a la­scia­re l’in­ca­ri­co per mo­ti­vi per­so­na­li. A Sa­vo­na su­ben­tra Giu­sep­pe Or­ti­si, al­tra per­so­na straor­di­na­ria, an­che lui le­ga­to a que­sto ter­ri­to­rio, che tut­ti co­no­sco­no. È sta­to per cin­que anni sin­da­co di Fa­vi­gna­na se­gnan­do pa­gi­ne im­por­tan­ti del­la vita am­mi­ni­stra­ti­va del­le qua­li tut­ti an­dia­mo an­co­ra or­go­glio­si. Cre­do che que­sto av­vi­cen­da­men­to, in con­ti­nui­tà con il pro­gram­ma am­mi­ni­stra­ti­vo del­la no­stra Giun­ta, che vuo­le ga­ran­ti­re una svol­ta e un fu­tu­ro a que­ste iso­le, sia un mo­men­to im­por­tan­te”. 

“Rin­gra­zio il sin­da­co per la fi­du­cia che ha ma­ni­fe­sta­to nei miei con­fron­ti vo­len­do­mi al suo fian­co”, dice Pie­tro Sa­vo­na. “Per mo­ti­vi per­so­na­li sono sta­to co­stret­to a la­scia­re l’in­ca­ri­co pre­ma­tu­ra­men­te. Sono con­ten­to di ave­re fat­to que­sta bel­la espe­rien­za, Fa­vi­gna­na e le iso­le Ega­di sono me­ra­vi­glio­se e han­no gran­di po­ten­zia­li­tà. Sono con­vin­to che l’a­mi­co Giu­sep­pe Or­ti­si po­trà fare me­glio di me in quan­to co­no­sce il ter­ri­to­rio per ave­re già svol­to un in­ca­ri­co im­por­tan­te”. 

“Tor­no con en­tu­sia­smo a oc­cu­par­mi del­le Ega­di dopo ven­t’an­ni”, dice Giu­sep­pe Or­ti­si. “Il ri­cor­do de­gli anni tra­scor­si qui come sin­da­co, che sono sta­ti po­si­ti­vi sia sot­to il pro­fi­lo am­mi­ni­stra­ti­vo ma so­prat­tut­to dal pun­to di vi­sta uma­no, mi ha con­vin­to ad ac­cet­ta­re la pro­po­sta del sin­da­co For­gio­ne che rin­gra­zio. Spe­ro di riu­sci­re a con­tri­bui­re a quel­la svol­ta che tut­ti gli ega­di­ni at­ten­do­no”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie