meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 21 Marzo 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Il Tar dà ragione a Morfino, è lui il sindaco eletto di Custonaci - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Custonaci

Il Tar dà ragione a Morfino, è lui il sindaco eletto di Custonaci

14 Marzo 2019 12:45, di Salvatore Morselli
Il Tar dà ragione a Morfino, è lui il sindaco eletto di Custonaci
Attualità
visite 1175

Il Tar di Palermo ha accolto il ricorso presentato dal candidato sindaco Giuseppe Morfino nel riconteggio dei voti: è lui il sindaco eletto a Custonaci alle amministrative del maggio 2018 e non Giuseppe Bica.
Giuseppe Morfino, medico, 68 anni, torna quindi a sedere sulla poltrona di sindaco della città dei Marmi. 
Nella giornata odierna è stato ufficializzato dal Tribunale Amministrativo Regionale di Palermo il verdetto sul ricorso da lui presentato contro l’elezione di Giuseppe Bica, avvenuta per un solo voto di scarto, 1763 voti a 1764. Morfino presentò ricorso in quanto, a suo dire, e il Tar gli ha dato ragione, erano stati ingiustamente annullati alcuni voti validi a suo favore nella sezione numero 4.
Peraltro, il verdetto delle urne aveva consegnato la maggioranza consiliare allo stesso Morfino che, non a caso, era stato eletto presidente del Consiglio comunale. 
Entro quindici giorni si avrà l’insediamento del sindaco. Poi, alla prima seduta utile, si procederà alla elezioni del nuovo presidente del Consiglio comunale, carica che Morfino dovrà lasciare.
Con la sua elezione, inoltre, la maggioranza acquisisce altri due consiglieri comunali. Secondo il ricalcolo dei seggi assegnati in Consiglio perdono la poltrona Giovanni Noto, che ricopre attualmente anche la carica di vice sindaco, e Maria Stella Pace. Al loro posto Rosario Pellegrino e Alfio Campo. Giuseppe Morfino è stato già sindaco di Custonaci. Ex Dc, vicino all’onorevole "Ciccio" Canino, ha ricoperto anche la carica di consigliere ed  assessore provinciale, mentre, dal punto di vista professionale, è stato presidente provinciale dell’Ordine dei Medici.     

© Riproduzione riservata

Commenti
Il Tar dà ragione a Morfino, è lui il sindaco eletto di Custonaci
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie