Il Team Sicilia Trapani sempre al vertice
La società del maestro Belluardo domina i “Sicilian Mediterranean Spartan Fight XFC”
Un bilancio più che buono, : 18 cinturoni Kick Boxing e 5 argenti,  per il Team Sicilia del Maestro Cesare Belluardo al “Sicilian Mediterranean Spartan Fight XFC”.
A Brucoli, alla manifestazione “Sicilian Mediterranean Spartan Fight XFC” di Kick Boxing e ASI Boxe Promotion organizzata dalla XFC Federation (Xtreme Fighter Champion), gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2023 di Roma, presenti atleti provenienti da tutta la Sicilia, i sette ragazzi dell’asd Team Sicilia diretta dal Maestro Cesare Belluardo (cintura nera ottavo dan) hanno gareggiato in diverse categorie e discipline della Kick Boxing ottenendo  ben 18 vittorie, premiate con i cinturoni “spartan fight” ed ancora 5 medaglie d’argento.
Gli atleti della compagine trapanese hanno disputato diversi match sia sul ring che sul tatami (tappeto di gara), qualificandosi così per i prossimi campionati nazionali.
Nel dettaglio Davide Bonventre e Mariaelena Vaccaro conquistano entrambi tre ori, Leonardo Sorrentino quattro ori, Antonino Vaccaro due ori e un argento, Rosario Favara tre ori ed un argento, Gianluca Minunno due ori e due argenti e Vincenzo Fontebrera un oro ed un argento.
" Dopo il campionato mondiale XFC 2022 svolto a Roma, prosegue frenetica l’attività della XFC Federation anche in Sicilia. Previste diverse manifestazioni nella nostra regione ed a Trapani, in vista del prossimo Campionato Italiano 2023 di Roma che aprirà le porte all’edizione del prossimo anno dei World Championship XFC. – dichiara il Maestro Cesare Belluardo (Presidente regione Sicilia XFC) –  Continuiamo a fare sport a livello internazionale portando i colori della nostra regione e della nostra città in tutto il mondo".
Nella foto: il Maestro Cesare Belluardo, Davide Bonventre, Antonino e Mariaelena Vaccaro, Leonardo Sorrentino, Rosario Favara, Gianluca Minunno e Vincenzo Fontebrera.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Tragedia della strada a Campobello di Mazara
Calcio, La Rosa "Sono e resto a Trapani. A giugno azzerare i debiti"
Trasporti, Aricò: «Otto nuovi treni in Sicilia»
FC Trapani 1905, ceduti Mokulo e Soprano
Ustica, screening gratuiti e vaccini nei locali del Poliambulatorio
Trapani, un arresto e cinque denunce
Misiliscemi, Michela Di Gaetano presidente del consiglio comunale
Arriva l'ufficialità, il Direttore Sportivo Agatino Chiavaro è andato via
I più visti
Terremoto nel Trapani calcio. Mazzara si dimette e mette in vendita le sue quote
Calcio, La Rosa annuncia " progetto Trapani al capolinea"
Calcio, dilettanti: i risultati delle 'trapanesi'
Promozione, Fulgatore campione d'inverno
Calcio giovanile: Il "Costa Gaia" entra nel vivo, dopo Natale la presentazione evento ed il via