Trapani Oggi

Il Team Sicilia Trapani sempre al vertice - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Il Team Sicilia Trapani sempre al vertice

07 Dicembre 2022 09:56, di Redazione
visite 1339

La società del maestro Belluardo domina i “Sicilian Mediterranean Spartan Fight XFC”

Un bilancio più che buono, : 18 cinturoni Kick Boxing e 5 argenti,  per il Team Sicilia del Maestro Cesare Belluardo al “Sicilian Mediterranean Spartan Fight XFC”.

A Brucoli, alla manifestazione “Sicilian Mediterranean Spartan Fight XFC” di Kick Boxing e ASI Boxe Promotion organizzata dalla XFC Federation (Xtreme Fighter Champion), gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2023 di Roma, presenti atleti provenienti da tutta la Sicilia, i sette ragazzi dell’asd Team Sicilia diretta dal Maestro Cesare Belluardo (cintura nera ottavo dan)  hanno gareggiato in diverse categorie e discipline della Kick Boxing ottenendo  ben 18 vittorie, premiate con i cinturoni “spartan fight” ed ancora 5 medaglie d’argento.

Gli atleti della compagine trapanese hanno disputato diversi match sia sul ring che sul tatami (tappeto di gara), qualificandosi così per i prossimi campionati nazionali.

Nel dettaglio Davide Bonventre e Mariaelena Vaccaro conquistano entrambi tre ori, Leonardo Sorrentino quattro ori, Antonino Vaccaro due ori e un argento, Rosario Favara tre ori ed un argento, Gianluca Minunno due ori e due argenti e Vincenzo Fontebrera un oro ed un argento.

" Dopo il campionato mondiale XFC 2022 svolto a Roma, prosegue frenetica l’attività della XFC Federation anche in Sicilia. Previste diverse manifestazioni nella nostra regione ed a Trapani, in vista del prossimo Campionato Italiano 2023 di Roma che aprirà le porte all’edizione del prossimo anno dei World Championship XFC. – dichiara il Maestro Cesare Belluardo (Presidente regione Sicilia XFC) –  Continuiamo a fare sport a livello internazionale portando i colori della nostra regione e della nostra città in tutto il mondo".

Nella foto: il Maestro Cesare Belluardo, Davide Bonventre, Antonino e Mariaelena Vaccaro, Leonardo Sorrentino, Rosario Favara, Gianluca Minunno e Vincenzo Fontebrera.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie