Trapani Oggi

Incidente mortale a Marinella di Selinunte, vittima un centauro - Trapani Oggi

Castelvetrano Selinunte | Cronaca

Incidente mortale a Marinella di Selinunte, vittima un centauro

25 Giugno 2023 11:35, di Laura Spanò
visite 5487

La vittima stava partecipando ad un motoraduno

Si tingono ancora di rosso sangue le strade del trapane. Stamane incidente mortale Statale 115, in direzione Marinella di Selinunte, a Castelvetrano. La vittima Luciano Montalto di 61 anni, stava partecipando ad un motoraduno organizzato da un gruppo di motociclisti marsalesi.

L'incidente attorno alle 8,30.

Montalto è deceduto a causa delle gravi. La moto della vittima, una Triumph, ha impattato contro un altro mezzo a due ruote. Nello scontro è rimasta ferita anche una ragazza di 23 anni. Soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato in ospedale dove è morto poco dopo il suo arrivo.

Luciano Montalto, che viveva in contrada San Silvestro, era meccanico. Per tanti anni ha lavorato sui mezzi pesanti e da qualche tempo era in pensione. Sposato e padre di due figli, era già nonno. Da sempre appassionato di motori e, soprattutto di moto, passione ereditata dal padre, più di venti anni fa era rimasto vittima di un altro terribile incidente stradale mentre in auto rientrava da Salemi, dove lavorava presso un'officina meccanica.

Allora un mezzo agricolo gli tagliò la strada e rimase gravemente ferito. La passione per i motori, che condivideva con gli amici, non lo ha mai abbandondato, questa mattina un incidente, che alcuni amici definiscono banale, purtroppo, gli è costato la vita. Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i carabinieri di Castelvetrano che hanno ascoltato gli altri motociclisti, testimoni al momento dell'incidente.

Altro incidente sulla A29 Palermo-Mazara

Un'auto con a bordo due ragazze di 22 anni si è ribaltata questa mattina sulla A29 Palermo-Mazara, nel tratto tra Carini e l'aeroporto Falcone e Borsellino, e subito dopo la carambola la vettura delle due giovani è stata colpita da un'altra auto guidata da un uomo. Le due ragazze sono state trasportate al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia, una delle due è arrivata in codice rosso. Sul posto oltre ai sanitari del 118 anche la polizia stradale.

Incidente a Valderice

Investito da una Kia Picanto mentre attraversava le strisce pedonali è accaduto a Valderice ad un uomo di 67 anni. L'automobile era condotta da un 86enne sceso a prestare soccorso. L'uomo che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al Sant'Antonio Abate, ha riportato fratture multiple a torace e costole e una ferita alla testa. Le sue condizioni, però, non destano preoccupazione. L'incidente è stato rilevato dai carabinieri, mentre i vigili urbani sono intervenuti per regolare il traffico durante i soccorsi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie