Incidente mortale a Marinella di Selinunte, vittima un centauro
La vittima stava partecipando ad un motoraduno
Si tingono ancora di rosso sangue le strade del trapane. Stamane incidente mortale Statale 115, in direzione Marinella di Selinunte, a Castelvetrano. La vittima Luciano Montalto di 61 anni, stava partecipando ad un motoraduno organizzato da un gruppo di motociclisti marsalesi.
L'incidente attorno alle 8,30.
Montalto è deceduto a causa delle gravi. La moto della vittima, una Triumph, ha impattato contro un altro mezzo a due ruote. Nello scontro è rimasta ferita anche una ragazza di 23 anni. Soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato in ospedale dove è morto poco dopo il suo arrivo.
Luciano Montalto, che viveva in contrada San Silvestro, era meccanico. Per tanti anni ha lavorato sui mezzi pesanti e da qualche tempo era in pensione. Sposato e padre di due figli, era già nonno. Da sempre appassionato di motori e, soprattutto di moto, passione ereditata dal padre, più di venti anni fa era rimasto vittima di un altro terribile incidente stradale mentre in auto rientrava da Salemi, dove lavorava presso un'officina meccanica.
Allora un mezzo agricolo gli tagliò la strada e rimase gravemente ferito. La passione per i motori, che condivideva con gli amici, non lo ha mai abbandondato, questa mattina un incidente, che alcuni amici definiscono banale, purtroppo, gli è costato la vita. Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i carabinieri di Castelvetrano che hanno ascoltato gli altri motociclisti, testimoni al momento dell'incidente.
Altro incidente sulla A29 Palermo-Mazara
Un'auto con a bordo due ragazze di 22 anni si è ribaltata questa mattina sulla A29 Palermo-Mazara, nel tratto tra Carini e l'aeroporto Falcone e Borsellino, e subito dopo la carambola la vettura delle due giovani è stata colpita da un'altra auto guidata da un uomo. Le due ragazze sono state trasportate al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia, una delle due è arrivata in codice rosso. Sul posto oltre ai sanitari del 118 anche la polizia stradale.
Incidente a Valderice
Investito da una Kia Picanto mentre attraversava le strisce pedonali è accaduto a Valderice ad un uomo di 67 anni. L'automobile era condotta da un 86enne sceso a prestare soccorso. L'uomo che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al Sant'Antonio Abate, ha riportato fratture multiple a torace e costole e una ferita alla testa. Le sue condizioni, però, non destano preoccupazione. L'incidente è stato rilevato dai carabinieri, mentre i vigili urbani sono intervenuti per regolare il traffico durante i soccorsi.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Tre denunce a Trapani
Il Cordoglio della Cgil e della Flai per la morte, sul lavoro, di un operaio a Buseto
A Calatafimi lunedì, altro incidente sul lavoro, ferito gravemente un agricoltore
Il cordoglio della Uil Trapani per l'incidente sul lavoro a Buseto Palizzolo
Incidente sul lavoro, la vittima un dipendente di una azienda agricola
Incidente mortale a Bologna, vittima un 30enne
Incidente stradale a Casal Palocco, la vittima un bimbo di cinque anni
Incidente stradale nei pressi di Birgi. Donna finisce in ospedale
I più visti
Operazione Scialandro, il boss e quel conto al ristorante salato
A 14 anni decide di lanciarsi nel vuoto. Agente lo convince a non uccidersi
Incidente stradale a Trapani, auto con passeggeri a bordo cappotta
Coniugi trovati morti in casa, a vegliare su di loro il cane
Autobus dell'Atm investe un pedone