Trapani Oggi

A Calatafimi lunedì, altro incidente sul lavoro, ferito gravemente un agricoltore - Trapani Oggi

Calatafimi | Cronaca

A Calatafimi lunedì, altro incidente sul lavoro, ferito gravemente un agricoltore

16 Giugno 2023 06:00, di Laura Spanò
visite 4268

Ieri a Buseto Palizzolo a perdere la vita era stato Isidoro Novara

Quello di ieri a Buseto Palizzolo è il secondo incidente sul lavoro accaduto in provincia di Trapani in questa settimana. L'altro si era verificato lunedì mattina a Calatafimi, sempre ai danni di un altro giovane agricoltore del posto.

E se ieri pomeriggio l'incidente sul lavoro è costata la vita a Isidoro Novara di 41 anni, dipendente di una azienda agricola della zona, morto mentre riparava un trattore cingolato posteggiato all'interno della sua abitazione in via Roma; lunedì a Calatafimi in un altro incidente sul lavoro solo per fortuna l'agricoltore è riuscito ad abbandonare il mezzo su cui stava seduto e a mettersi in salvo anche se è rimasto gravemente ferimento.

La Cronaca

Un agricoltore di 51 anni G.A. , è finito infatti in ospedale ad Alcamo dopo un incidente verificatosi mentre lavorava in un appezzamento di terreno in contrada Giubino. L'uomo ad un certo punto della mattinata mentre era intento ad arare un terreno in una zona pare piuttosto impervia nella zona di contrada Giubino, ha perso il controllo del mezzo cingolato e solo per una questione di riflessi è riuscito a lasciare che il trattore continuasse la corsa mentre lui si è buttato sul terreno circostante. La caduta però ha provocato gravi lesioni in tutto il corpo. Quando è stato soccorso immediatamente è stato trasferito all'ospedale Sant Vito e Santo Spirito di Alcamo, dove si trova ancora ricoverato. La caduta rovinosa infatti avrebbe causato non solo ferite in varie parti del corpo esternamente ma quel che più grave, sono le ferite interne. L'agricoltore comunque è vigile, anche se la prognosi rimane riservata.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie