meteo Trapani 16.5°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 18 Gennaio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

"Infanzia in gioco": apre il primo dei sei "Spazi di crescita per genitori e figli" - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Hab
Attualità
Salemi

"Infanzia in gioco": apre il primo dei sei "Spazi di crescita per genitori e figli"

02 Ottobre 2018 12:53, di Redazione
"Infanzia in gioco": apre il primo dei sei "Spazi di crescita per genitori e figli"
Attualità
visite 1348

"Infanzia in gioco": apre il primo dei sei "Spazi di crescita per genitori e figli" Uno spazio di incontro per genitori e figli dove vivere un percorso di condivisione con altre famiglie e con le realtà associative locali. Un’oasi di genitorialità aperta al dialogo, al confronto e alla crescita. Si inaugura il prossimo 4 ottobre, alle 16 a Salemi, lo "Spazio di crescita per genitori e figlirealizzato dal Progetto “Infanzia in gioco” avviato dalla cooperativa sociale Humanamente onlus in collaborazione con l’Istituto comprensivo "Giuseppe Garibaldi-Giovanni Paolo II" che metterà a disposizione i locali della scuola per accogliere le famiglie e i bambini e si occuperà della gestione delle attività presso lo spazio.
All’evento inaugurale interverranno il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, Salvino Amico, dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo “Giuseppe Garibaldi-Giovanni Paolo II” di Salemi, e Ivana Simonetta, psicologa e psicoterapeuta, presidente di Humanamente onlus e project manager del Progetto “Infanzia in gioco”.
In quella occasione saranno proposte iniziative di gioco per i genitori e per i bambini e sarà possibile anche ricevere tutte le informazioni utili per usufruire del servizio. Lo spazio sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19 e l’ingresso è libero e gratuito per tutti, previo tesseramento; le famiglie saranno informate sulle iniziative e gli eventi programmati per i loro piccoli.
"Infanzia in gioco" è un progetto che nasce dall’idea di diffondere nel territorio provinciale di Trapani la cultura alla partecipazione e al coinvolgimento delle famiglie con bambini fra gli 0 e i 6 anni. Il progetto, oltre all’apertura di sei “Spazi di crescita per genitori e figli”, intende affiancare anche un percorso di outdoor education in un’area boschiva del comune di Erice all’interno dei giardini dell'Istituto "Incoronata".
Saranno proposti, inoltre, diversi percorsi di formazione e sarà attivatoun tavolo tecnico provinciale. Il progetto, nasce dalla collaborazione di 21 partner, con Humanamente onlus come soggetto responsabile con la funzione sia di coordinamento sia di gestione, sarà presentato ufficialmente in tutti i suoi aspetti il prossimo 17 ottobre a Trapani.  

© Riproduzione riservata

Commenti
"Infanzia in gioco": apre il primo dei sei "Spazi di crescita per genitori e figli"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie