Trapani Oggi

La piccola Greta è volata in cielo - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Cronaca

La piccola Greta è volata in cielo

04 Luglio 2023 22:18, di Laura Spanò
visite 3604

I genitori hanno dato l'ok all'espianto degli organi. Nei prossimi giorni i funerali

La morte della piccola Greta 4 anni ha gettato nella disperazione la sua famiglia, i parenti, gli amici e tutta la città di Mazara del Vallo, che fino all'ultimo ha sperato in un miracolo che però non è avvenuto. I genitori hanno dato l'ok all'espianto degli organi. Nei prossimi giorni i funerali

Il piccolo cuore di Greta così ha smesso di battere e anche lei ha smesso di soffrire. Stamane i medici del Trauma Center di Villa Sofia, avevano dichiarato lo stato di morte cerebrale per la piccola, dopo che ieri sera le sue condizioni si erano notevolmente aggravate. Poi l'ufficialità della tragica notizia: Greta non ce l'ha fatta. La piccola era arrivata a Villa Sofia dopo avere subito un intervento d'urgenza alla milza presso l'ospedale Abele Ajello di Mazara.  Una disgrazia quella avvenuta domenica 2 luglio attorno alle 20.30 che ha tenuto con il cuore sospeso tutta la città. La piccola è volata giù dal secondo piano della sua abitazione di via Castelvetrano a Mazara del Vallo. Una tragedia che poteva essere anche peggiore se il fratello di 14 anni non si fosse affacciato in temporichiamato dalle urla dei vicini,  per afferrare l'altra sorellina di due anni che, stava scavalcando anche lei la ringhiera.

Nella caduta Greta aveva riportato una frattura al cranio ed un serio problema polmonare. Dopo la tac era stata poi sottoposta ad un intervento per l’asportazione della milza presso l'Abele Aiello. Visto l'aggravarsi delle condizioni, i medici ne avevano disposto il trasferimento a Palermo, al Trauma center di Villa Sofia.

In giornata la terribile notizia.

© Riproduzione riservata

Tag Greta
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie