Trapani Oggi

Si sarebbero aggravate le condizioni di Greta - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Si sarebbero aggravate le condizioni di Greta

04 Luglio 2023 01:24, di Redazione
visite 3088

La bimba si trova ricoverata a Villa Sofia

AGGIORNAMENTO -23.30 - Si  sarebbero  aggravate le condizioni della piccola Greta. La bambina precipitata dal balcone della sua abitazione di via Castelvetrano a Mazara del Vallo sarebbe ora  in coma irreversibile. Dopo la caduta il cuore della piccola si era fermato ed era ritornato a battere grazie all' intervento dei sanitari 118.  All'ospedale era giunta in gravissime condizioni. Poi il trasferimento al Villa Sofia di Palermo dove è ricoverata. In serata la situazione sarebbe  precipitata e da domani i medici potrebbero dichiarare la morte cerebrale.

A Mazara si spera e si prega per un miracolo affinchè la piccola Greta possa invece riprendersi al più presto e ritornare a sorridere come una volta.

PALERMO - Rimangono ancora critiche le condizioni di Greta, la bimba di 4 anni che ieri sera è volata giù dal balcone del secondo piano della sua abitazione di via Castelvetrano a Mazara del Vallo. Al momento si trova ricoverata presso il trauma center dell'ospedale Villa Sofia di Palermo, con prognosi riservata. La bimba cadendo pare sia finita sopra il tettuccio di un'automobile posteggiata sotto.

Nella caduta ha però riportato una frattura al cranio ed un serio problema polmonare. Dopo la Tac è stata sottoposta ad un intervento per l’asportazione della milza presso l'ospedale Abele Aiello di Mazara dov'era stata trasportata immediatamente dopo la caduta. Ma per fortuna ieri sera si è evitata un'altra tragedia. Una vicina di casa affacciata al balcone di fronte a quello della famiglia della piccola insieme ad altri vicini ha infatti chiamato aiuto vedendo anche un’altra bimba di 2 anni, la sorellina di Greta, affacciata sullo stesso balcone. A quel punto è intervenuto il fratello di 14 anni che ha evitato che la piccola volasse giù, e poi anche il padre che era in casa (la madre pare fosse da alcuni  parenti).

Le indagini sono effettuate dai carabinieri della Compagnia, sono stati sentiti i genitori della piccola e i vicini che hanno dato l’allarme. Si vuole accertare cosa sia veramente accaduto ieri sera in via Castelvetrano. Con ogni probabilità Greta potrebbe essere salita su una sedia perdendo poi  l’equilibrio.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie