Trapani Oggi

L'Handball Erice si aggiudica gara 1 dei sedicesimi di European Cup - Trapani Oggi

Erice | Sport

L'Handball Erice si aggiudica gara 1 dei sedicesimi di European Cup

18 Novembre 2023 08:24, di Redazione
visite 1295

Ac Life Style Erice vs Slo Zrk Izola 26-19

Erice si aggiudica gara 1 dei sedicesimi di European Cup superando Isola con il risultato finale di 26 a 19. Una vittoria costruita dalla difesa ericina. Una gara partita in equilibrio prima del primo allungo sul finale del primo tempo. Dopo la pausa l’impatto mentale delle Arpie è stato perfetto, acquisendo quelle lunghezze di vantaggio per vincere l’incontro con merito. Le squadre, adesso, si rincontreranno domenica per la gara decisiva per il passaggio del turno. Si giocherà nuovamente al PalaCardella, con inizio fissato alle 18.

PRIMO TEMPO: Gara in forte equilibrio con le difese che prevalgono sugli attacchi. Alla metà della prima frazione il risultato è in parità (17’ 6-6). Dalla difesa Erice riesce quindi a costruire il proprio vantaggio, chiudendo la prima frazione di gioco con tre lunghezze di vantaggio: le squadre si dirigono verso gli spogliatoi sul punteggio di 11 a 8.

SECONDO TEMPO: L’approccio di Erice è perfetto, acquisendo così il vantaggio, grazie alle parate di Masson e alle reti di Nkou (39’ 17-11). La difesa di Bernabei spinge Erice sul 19 a 11 (42’), costringendo Hren al time-out. Erice pasticcia in attacco e Isola recupera sul 19 a 14 (46’), con Manojlovic che chiama un minuto di sospensione. Erice nel finale mantiene la lucidità e vince con merito con il risultato finale di 26 a 19.

Parziali: (11-8; 26-19).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei, Notarianni 2, Tarbuch 2, Losio 1, Basolu 1, Cozzi, Pugliara 1, Gorbatsjova 3, Manojlovic 8, Farisé, Benincasa, Iacovello (p), Nkou 5, Storozhuk 3, Ramazzotti (p).
Allenatore: Nikola Manojlovic.

Slo Zrk Izola: Vujmilovic 2, Jereb 2, Simsic 6, Polak, Cerovak 2, Vuk (p), Dodic, Marinsek, Treven 2, Benigar 2, Stampfer, Felluga, Bazec, Kocjancic, Arnautovic 3, Stojicic (p).
Allenatore: Borut Hren.

Arbitri: Ioannis Fotakidis e Charalampos Kinatzidis.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie