Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 26 Giugno 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Mafia, archiviato il procedimento contro il mercante d'arte Becchina - Trapani Oggi

0 Commenti

2

0

0

1

1

Testo

Stampa

barraco
Cronaca
Castelvetrano

Mafia, archiviato il procedimento contro il mercante d'arte Becchina

21 Ottobre 2018 12:14, di Redazione
Mafia, archiviato il procedimento contro il mercante d'arte Becchina
Cronaca
visite 1126

Archiviato il procedimento penale, per associazione mafiosa, nei confronti del mercante d’arte internazionale, di origine castelvetranese, Gianfranco Becchina. Lo ha deciso il gup del Tribunale di Palermo Antonella Consiglio su richiesta della stessa Direzione Distrettuale Antimafia. Becchina era accusato da alcuni pentiti di aver fatto parte di Cosa Nostra e di avere commercializzato opere e reperti archeologici di inestimabile valore storico, provenienti da furti e scavi clandestini, i cui proventi - investiti in altre attività economiche - sarebbero stati destinati al boss latitante Matteo Messina Denaro. 
E' stato lo stesso sostituto procuratore Carlo Marzella a chiedere l'archiviazione del procedimento perchè le dichiarazioni dei pentiti non hanno trovato riscontro nel corso delle indagini.
Al mercante d'arte, nel novembre 2017, gli uomini della DIA avevano sequestrato beni per svariati milioni di euro. La sua abitazione, nell'antica tenuta di caccia della famiglia Tagliavia-Aragona-Pignatelli, era stata oggetto di perquisizione. (clicca qui per leggere l'articolo sul sequestro di beni)  

© Riproduzione riservata

Commenti
Mafia, archiviato il procedimento contro il mercante d'arte Becchina
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie