Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 21 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Marciapiedi più sicuri per pedoni e disabili - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Marsala

Marciapiedi più sicuri per pedoni e disabili

26 Settembre 2018 06:44, di Redazione
Marciapiedi più sicuri per pedoni e disabili
Attualità
visite 924

Iniziati da qualche giorno, a Marsala, i lavori per la messa in sicurezza dei marciapiedi di via Amendola. L'intervento rientra in un più ampio progetto di riqualificazione urbana per rendere più agevoli i percorsi per pedoni e disabili. "Con i finanziamenti regionali che abbiamo già ottenuto e con gli altri progetti in corso di valutazione - spiega il sindaco Alberto Di Girolamo - intendiamo rendere più vivibile la città grazie ad una migliore qualità ambientale, rispettosa degli standard europei. I lavori di messa in sicurezza proseguiranno anche in altre zone della città”.
L'attuale progetto – redatto dal settore Lavori Pubblici del Comune di Marsala - include anche interventi sui marciapiedi del cavalcavia e di via Edoardo Alagna. Un lungo transito pedonale, quindi, che collega il centro storico (ma anche piazza del Popolo) con il parcheggio dello Stadio municipale. 
Gli alberi che crescono nelle aiuole sul marciapiede di via Amendola saranno rimossi e, spiega l'assessore Salvatore Accardi, "l'intervento è motivato dal fatto che le radici hanno sollevato la pavimentazione". Saranno collocate altre piante che non provocano tali effetti e della stessa varietà di quelle già presenti in piazza Matteotti.
Secondo quanto precisato dal Comune "la sistemazione e il lieve ampliamento dei marciapiedi non pregiudica la regolare circolazione veicolare (tra l'altro a senso unico), continuando a garantire altresì il parcheggio delle auto negli appositi stalli di via Amendola".

© Riproduzione riservata

Commenti
Marciapiedi più sicuri per pedoni e disabili
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie