Trapani Oggi

Muore una Icona: Gloria Piedimonte - Trapani Oggi

Attualità

Muore una Icona: Gloria Piedimonte

06 Gennaio 2022 15:18, di Redazione
visite 751

L'artista è venuta a mancare a Mantova

Gloria Piedimonte, l'indimenticabile " Guapa" della trasmissione "Discoring" , malata da all'incirca tre anni , è scomparsa nella mattina di oggi all'Ospedale di Mantova dove si trovava ricoverata per complicanze legate al Covid19.

La Piedimonte arrivata giovanissima a Roma venne notata da Gianni Boncompagni che utilizzò la sua immagine nella sigla di " Discoring" del 1978 in cui ballava ai ritmi del pezzo " Baila Guapa" dei Bus Connection, interpretato dallo stesso Boncompagni che la incitava per tutto il brano.

Recitò in teatro con Erminio Macario e Sylva Koscina ed incise inoltre due singoli per la Durium : " Ping pong space" di genere disco e " Uno " composto da Andrea Lo Vecchio, pezzi che ottennero un discreto successo anche all'estero senza dimenticare il singolo " Ma che bella serata" uscito nel 1983. Nel 1979 il suo primo film da protagonista: " Baila Guapa".

Le ultime apparizioni televisive sono state quelle a " I migliori anni" ( 2009) su Rai1 condotto da Carlo Conti e a " Una poltrona per due". Negli ultimi anni l'artista aveva organizzato delle mostre con delle opere da lei realizzate.

La Piedimonte lascia il marito Tony e il figlio Gianni.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie