Trapani Oggi

Nonno Sebastiano Lentini festeggia 101 anni con 20 nipoti e 25 pronipoti - Trapani Oggi

Castellammare del Golfo | Attualità

Nonno Sebastiano Lentini festeggia 101 anni con 20 nipoti e 25 pronipoti

15 Maggio 2024 10:05, di Redazione
visite 5096

Li ha festeggiati ieri a Castellammare del Golfo

Ben 101 anni per Sebastiano Lentini, che ha festeggiato ieri l’anno aggiunto al secolo di vita. Nato a Castellammare del Golfo il 14 maggio 1923 nonno Sebatiano è perfettamente lucido, autosufficiente e guida ancora la sua auto. 

Dopo 72 anni di matrimonio lo scorso anno è rimasto vedovo di Maria Lentini, morta a 95 anni. La coppia non ha avuto figli ma Sebastiano Lentini ha 20 nipoti e 25 pronipoti che lo hanno festeggiato con affetto. L’ultracentenario è stato allevatore e per anni ha gestito con la moglie un piccolo negozio di generi alimentari.

Il sindaco Giuseppe Fausto ha fatto gli auguri a nonno Sebastiano Lentini nella sua abitazione e, oltre i fiori augurali, gli ha consegnato una pergamena di congratulazioni per l’età raggiunta

«Un vero piacere abbracciare per conto della città il nostro nonnino Sebastiano che è un esempio di forza e resilienza per aver superato tante difficoltà e momenti storici complicati, raggiungendo ben 101 anni in perfetta salute e in completa autonomia- dice il sindaco Giuseppe Fausto-. L’amministrazione e tutta la città di Castellammare del Golfo augurano al longevo concittadino Sebastiano ancora tanti anni di salute e serenità circondato dall’affetto dei familiari. Auguri nonno Sebastiano!».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie