Trapani Oggi

Operaio della Forestale ferito mentre ripuliva terreno demaniale, è grave - Trapani Oggi

Misilmeri | Cronaca

Operaio della Forestale ferito mentre ripuliva terreno demaniale, è grave

30 Giugno 2023 17:33, di Redazione
visite 4078

Benedetto Falletta, 55 anni, è caduto mentre stava ripulendo un terreno demaniale con un decespugliatore

MISILMERI - Benedetto Falletta di 55 anni operaio della forestale è rimasto ferito su Monte Gulino a Misilmeri (Palermo). Falletta stava ripulendo un terreno demaniale con un decespugliatore quando è caduto e si è procurato diverse lesioni.

Grazie all'intervento congiunto tra forestali e sanitari del 118 l'uomo è stato trasferito in ospedale. L’elicottero non è riuscito ad atterrare. La zona era impervia. Così il mezzo del 118 ha fatto rotta al campo sportivo. Qui ad attendere il medico e l’infermiere un’ambulanza che ha portato i sanitari fin sotto il monte. L’ultimo tratto per raggiungere il ferito è stato coperto con un mezzo della forestale. Falletta è stato imbracato e portato giù fino al campo sportivo. Qui è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Civico. Le sue condizioni sono critiche, si sospetta una frattura alle vertebre.

Incidente sul lavoro nel siracusano

Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è invece morto a causa di un incidente sul lavoro avvenuto stamane dentro un'azienda di Augusta, nella zona industriale di Siracusa.  Secondo le prime ricostruzioni, l'operaio era impegnato in una operazione di carico e scarico di sabbia e sembra si trovasse su un mezzo. Per cause che sono al vaglio dei carabinieri che seguono le indagini, avrebbe perso l'equilibrio per poi finire a terra. L'impatto è stato violento. La Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta per fare luce su questo nuovo incidente mortale sul lavoro.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie