Trapani Oggi

Ospedale dei bambini, auguri del soccorso alpino arrivano dall'alto - Trapani Oggi

Attualità

Ospedale dei bambini, auguri del soccorso alpino arrivano dall'alto

20 Dicembre 2021 14:32, di Redazione
visite 628

I tecnici del Sass vestiti da Babbo Natale sono scesi dai tetti

Questa mattina la stazione Palermo del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano all'ospedale pediatrico " Giovanni Di Cristina" , d'intesa con la direzione sanitaria del nosocomio e soprattutto rispettando le norme anti-Covid, hanno compiuto un gesto di solidarietà per i piccoli degenti. Quindici tecnici del Saas vestiti da Babbo Natale si sono calati dai tetti del padiglione " Biondo" bussando alle finestre dei reparti e, dove possibile, intrattenendosi a distanza con i bambini. Una volta a terra hanno visitato i vari piani portando in dono giocattoli donati dalla Caritas.

" Pur seguendo scrupolosamente le regole per il contrasto al Covid19 abbiamo pensato- ha spiegato Nicoletta Salvato, responsabile Educazione promozione della salute dell'Amas Civico Di Cristina e Benfratelli- di somministrare ogni giorno una piccola pillola di leggerezza e di pace attraverso le diverse associazioni che andranno alternandosi con le loro iniziative".

Si comincia oggi con i Babbo Natale del Soccorso Alpino che arriveranno dai tetti e si finirà il 6 gennaio , sempre con protagonista il Soccorso Alpino, con la Befana che " volerà " verso il cortile portando i doni.

Il Direttore generale dell'Arnas, Roberto Colletti, ha parlato di " una iniziativa che tenta di far assaporare un pò di normalità in un momento difficile". "I bambini - ha sottolineato il manager - hanno diritto a cure più umane rispetto agli adulti e quindi abbiamo ritenuto che i piccoli pazienti momentaneamente ricoverati nei nostri reparti durante le feste natalizie avessero la necessità di viverle in maniera serena regalandogli l'emozione di ricevere gli auguri direttamente da Babbo Natale  venuto dall'alto".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie