Trapani Oggi

Domenica lo Slalom Città di Custonaci - Trapani Oggi

Custonaci | Sport

Domenica lo Slalom Città di Custonaci

20 Settembre 2023 14:21, di Alessandro De Bartolomeo
visite 2781

Edizione del ventennale

Domenica 24 settembre a Custonaci si disputerà la ventesima edizione dello "Slalom automobilistico Città dei Marmi". Sono oltre 100 i piloti iscritti a questa edizione, provenienti da varie partio della Sicilia. La gara, organizzata dal Promoter Kinisia con il patrocinio del Comune di Custonaci, è valida come Trofeo Italia Sud - Coppa ACI Sport e per il Campionato Siciliano Slalom.

“Il percorso offre uno spettacolo unico sia per i piloti che per gli spettatori.Questo evento è diventato nel corso degli anni un simbolo della nostra comunità e un punto di riferimento per gli amanti delle corse automobilistiche. Vent'anni di passione, competizione e adrenalina hanno reso questo slalom una parte integrante della storia della nostra città.Custonaci continuerà a sostenere eventi come questi che portano vivacità al nostro borgo e promuovono lo spirito di competizione in un ambiente sicuro e regolamentato” - queste le parole del sindaco di Custonaci, Fabrizio Fonte.

“L'anniversario del ventennale di questo slalom è un momento emozionante per tutti coloro che sono stati coinvolti nel corso degli anni. Un ringraziamento speciale va a tutti i piloti, gli appassionati e gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo. Questo slalom porta la passione per la velocità nelle strade di Custonaci” - ha dichiarato Giuseppe Licata, presidente del Promoter Kinisia.

La gara si svolgerà domenica 24 settembre, a partire dalle 8.30, in tre manche, su un percorso di 2.500 metri che dalla spiaggia di Cornino conduce fino a Custonaci, con un dislivello di 186 metri, su cui insistono undici 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie