Trapani Oggi

Polemica a Levanzo per la costruzione di una piattaforma sugli scogli - Trapani Oggi

Levanzo | Attualità

Polemica a Levanzo per la costruzione di una piattaforma sugli scogli

11 Maggio 2023 20:39, di Laura Spanò
visite 2987

l'imprenditore Giuseppe Maurici: "Abbiamo tutte le autorizzazioni"

Polemiche a Levanzo per la realizzazione di una grande piattaforma sugli scogli davanti al porto dell’isola, la più piccola dell’arcipelago delle Egadi. Gli abitanti dell’isola, gli ambientalisti e chi
la frequenta assiduamente in estate parlano di "scempio ambientale che deturpa un paesaggio incontaminato".

La struttura, ancora non completata, di circa 800 mq con un’area coperta di circa 70 mq che diventerà un grande solarium "elioterapico» con pedane con discesa a mare della struttura alberghiera Pensione dei Fenici, ha ottenuto le autorizzazioni stagionali del Demanio marittimo, della Sovrintendenza ai beni culturali e del Comune di Favignana che ha autorizzato i lavori. La struttura sarà ricoperta con il legno.

La ditta che ha ottenuto i permessi è la Ma.ce.tra spa di Giuseppe Maurici il quale conferma "abbiamo tutte le autorizzazioni e in estate contiamo di aprire".

"La procedura - spiega il sindaco delle Egadi Francesco Forgione - è iniziata nel 2017 prima del mio insediamento e la concessione demaniale è del luglio 2020, e ha tutti i permessi della Regione. Adesso, con i nostri uffici stiamo valutando la situazione, avvieremo tutte le verifiche del caso".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie