Trapani Oggi

Ancora problemi strutturali nella zona di via Puglia e viale Marche - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Ancora problemi strutturali nella zona di via Puglia e viale Marche

07 Maggio 2023 20:27, di Laura Spanò
visite 1463

Nella mattina si sono verificati alcuni cedimenti nel porticato

Dopo il cedimento di una delle verande abitative che insiste al primo piano di un enorme palazzo nel quartiere di Fontanelle sud precisamente in Viale Puglia, ancora stamane si sono verificati nuovi cedimenti questa volta nel porticato di via Puglia e viale Marche. Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha transennato tutta la zona interessata al cedimento.

Di fatto ci spiegano gli abitanti del palazzo "l'ingresso di uno dei due stabili è tutto pericolante".

Solo a febbraio scorso era stata sfiorata la tragedia sfiorata a Trapani. Era passata da poco mezzanotte, quando un grosso boato aveva svegliato tutti gli abitanti della zona tra viale Marche e via Puglia. Una delle grandi verande abitative che insiste al primo piano dell'enorme palazzo aveva ceduto, lasciando un enorme voragine al centro. Il cedimento aveva interessato il primo piano della struttura abitativa dove una volta insisteva un grande supermercato. Una tragedia sfiorata racconta chi abita nel condominio. La parte di veranda dell'abitazione che aveva ceduto, è il solaio del piano terra che una volta ospitava un supermercato. La voragine ha messo in luce le cattive condizioni strutturali. L’edificio è in condizioni fatiscenti e c’è il pericolo di nuovi cedimenti, in particolare, negli alloggi del primo piano. Di fatto erano subito intervenuti i tecnici dell'IACP.

La ricognizione aveva permesso di individuare i primi interventi di somma urgenza da porre in essere. L'Iacp si era già attivato per chiedere alla Regione l'utilizzo delle somme occorrenti per il completo ripristino del locale commerciale. Il sopralluogo di ieri ha però escluso pericoli per lo stabile.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie