Trapani Oggi

Programma Legalità, le proposte di progetti entro il 21 dicembre - Trapani Oggi

Mazara del Vallo |

Programma Legalità, le proposte di progetti entro il 21 dicembre

11 Dicembre 2018 08:00, di Redazione
visite 761

Al Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo

Pubblicato all'albo pretorio online del Comune di Mazara del Vallo un avviso pubblico del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo, rivolto ad enti ed associazioni senza fini di lucro, per la realizzazione del programma della Legalità 2018. Entro e non oltre il prossimo 21 dicembre  vanno sottoposte al Consorzio proposte progettuali finalizzati a promuovere l’affermazione della cultura della legalità nel territorio dei comuni sede del CONSORZIO. Le associazioni o enti senza finalità di lucro possono stipulare protocolli d’intesa e/o accordi con enti pubblici ed istituzioni scolastiche per la presentazione ed attuazione dei progetti.

Ai fini della partecipazione all’avviso deve essere presentata, a firma del legale rappresentante dell’ente, un’istanza di partecipazione seguendo lo schema allegato all'avviso. Ogni proposta deve essere accompagnata da un bilancio previsionale con l’indicazione dei costi e delle fonti di finanziamento previste. La concessione di un eventuale contributo straordinario sarà comprensivo di tutte le spese che saranno sostenute per la manifestazione (autorizzazioni, locazione di beni, allestimento dei siti, vigilanza, e tutto quanto afferisce alla realizzazione della stessa, non esclusi gli oneri assicurativi di qualsiasi specie e natura) e non potrà superare, per singola iniziativa, l’importo di euro 15.000,00 (quindicimila). Per progetti che non prevedono interventi su beni confiscati alla criminalità organizzata, l’importo massimo di contributo concedibile è di euro 5.000,00 (cinquemila).

Le proposte progettuali, indirizzate al Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo dovranno pervenire, tramite posta, presso la sede del Consorzio, a Castelvetrano, via Fra Serafino Mannone n. 124, entro e non oltre le ore 12 del 21 dicembre 2018, a pena di esclusione. 

L'avviso è consultabile sul sito internet del Consorzio all'indirizzo www.consorziotrapaneselegalitasviluppo.com  e anche  sui siti istituzionali dei Comuni soci. Responsabile del procedimento è il direttore del Consorzio, Bernardo Giuseppe Triolo, al quale potranno essere inviate eventuali richieste di chiarimenti all’indirizzo PEC del Consorzio conslegalita.tp@pec-legal.it.  Ai fini della presentazione delle istanze, potrà essere contattata la signora Balsamo, collaboratrice del Consorzio, il cui recapito telefonico è 328-0291763.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie