Trapani Oggi

Promozione aziendale: le migliori idee regalo per un pubblico nerd - Trapani Oggi

Attualità

Promozione aziendale: le migliori idee regalo per un pubblico nerd

27 Ottobre 2023 09:00, di Eros Santoni
visite 1208

In tutto il mondo lo stile nerd, che si basa su una vera e propria filosofia e quindi si caratterizza anche per un approccio culturale, sta conoscendo una crescente diffusione. Di certo il ruolo di Internet è molto importante da questo punto di vista, e sono numerose le persone tra i più giovani ma non solo che pensano di identificarsi in questo trend. Ecco perché vale la pena di provare a capire quali potrebbero essere le migliori idee regalo per una persona nerd.

Tante opzioni, tante soluzioni
Le opportunità sono numerose, al punto che non sempre è facile individuare un regalo nerd appropriato. Una delle ragioni alla base di questa difficoltà riguarda il fatto che i nerd, in molti casi, possiedono già un gran numero di prodotti e di accessori: insomma, riuscire a identificare delle idee originali non è così agevole. Dai tappetini mouse personalizzati alle power bank, passando per le chiavette usb, ci sono un sacco di proposte da valutare: l’importante è scegliere la ricorrenza giusta per un dono di questo tipo. Di certo, nel momento in cui ci si trova nella condizione di selezionare un dono per una persona nerd è importante valutare le sue preferenze individuali: è chiaro che i nerd non hanno sempre gusti identici.

Che cosa vuol dire essere nerd
Per molte persone, essere e sentirsi nerd vuol dire nutrire una passione molto accesa e importante, la quale può essere rivolta a una categoria ampia o anche a una situazione di nicchia. Ci sono per esempio i nerd che hanno un amore sconfinato nei confronti dei film di fantascienza e quindi sono esperti di saghe del settore; ma può anche accadere che un nerd si appassioni a una saga sola, diventando un professore dell’argomento.

Le t-shirt personalizzate
Le t-shirt personalizzate vanno annoverate senza dubbio fra gli accessori più amati dai nerd, soprattutto se si tratta di magliette che riportano una grafica che richiama il personaggio o la storia di una saga fantascientifica. Parecchie persone che si identificano nella cultura geek o in quella nerd si dilettano a vestire t-shirt che riproducono stampe personalizzate dedicate a uno specifico marchio di tecnologia o a una saga cinematografica. Ecco, allora, una grande varietà di t-shirt piene di colori, decorate con tante tipologie di stampe che hanno in comune una spiccata originalità. Non sempre è facile trovare sul mercato un capo di abbigliamento che sia coerente con i gusti di un amico che si riconosce nella filosofia nerd, ed è questa la ragione per la quale conviene rivolgersi a un servizio che si occupi della stampa di t-shirt con grafiche di qualità e customizzate.

Le proposte di Gadget365
È il caso di Gadget365, realtà specializzata nella fornitura di gadget online, che possono essere personalizzati in tante modalità differenti. Entra nel sito per scoprire le varie tecniche di stampa a cui si può ricorrere per la stampa degli oggetti promozionali, la cui scelta varia in base alla sagoma e al materiale di composizione del singolo prodotto. Uno dei procedimenti più diffusi è la serigrafia, stampa a colori raccomandata, oltre che per i tessuti, anche per accessori con una superficie piana, come per esempio i calendari, le agende, le scatole porta oggetti, i block notes e i righelli. Ma Gadget365 permette di scegliere anche la stampa digitale, suggerita quando si tratta di customizzare un prodotto tramite delle grafiche multicolor con esposizione ai raggi UV.

Le tazze personalizzate
Un vero e proprio evergreen può essere identificato nelle tazze personalizzate. Il pubblico nerd, infatti, tende a trascorrere molto tempo al computer, che sia per guardare una serie tv o più semplicemente per una sessione di gioco. In tutti e due i casi, sorseggiare una tazza di tè o di caffè è un passatempo piacevole. Perché allora non puntare su una tazza, o addirittura su un set completo di tazze, con grafiche su misura. Un’eccellente idea regalo nerd proviene dalle tazze, in grado di far colpo a fronte di un costo ridotto. Ci si può pensare anche in vista del Natale: con il freddo invernale, non c’è niente di più invitante di una cioccolata calda o di una camomilla fumante accompagnate da qualche biscotto. Buona scelta, dunque!

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie