Trapani Oggi

Resta ad Alcamo l'istituto “V.F.Allmayer” - Trapani Oggi

Alcamo | Attualità

Resta ad Alcamo l'istituto “V.F.Allmayer”

21 Dicembre 2021 12:47, di Laura Spanò
visite 1942

Raggiunto l'accordo per l'acquisto tra i proprietari dell'immobile e il LCC di Trapani

L'istituto “V.F.Allmayer” rimane ad Alcamo. Ieri è stato infatti raggiunto l'accordo tra LCC, il libero consorzio comunale di Trapani e i prorietari dell'immobile che si trova sito sul Viale Europa ad Alcamo. Possono tirare un sospiro di sollievo i genitori dei 700 alunni che frequentano la scuola, che fino ad oggi si sono opposti al trasferimento della stessa a Calatafimi, adducendo che si trovava troppo lontana ed era servita da pochi mezzi di trasporto. Il liceo è frequentato da molti ragazzi che arrivano dalla zona del palermitano.

Ieri si è tenuto un incontro chiarificatore fra il Commissario straordinario del LCC di Trapani, Raimondo Cerami, e i Sigg. Corso proprietari dell'immobile dove ha sede l'istituto “V.F.Allmayer” di Alcamo, alla presenza del Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, a proposito delle trattative destinate all’eventuale acquisto dell’immobile, al termine del quale è stato raggiunto un accordo sulla base della stima effettuata dall'Agenzia delle Entrate, che aveva determinato il valore nella misura di 3.340.000,00 di euro.

Il prezzo è stato fissato nella misura di 3.300.000,00 euro e sarà però pagabile in tre anni.

Grande soddisfazione è stata registrata dal Sindaco di Alcamo per la soluzione del problema dell'Istituto “V.F. Allmayer” di Alcamo, che si trascinava ormai da diversi anni. Anche il dott. Cerami ha espresso la propria soddisfazione per avere portato a compimento una delle più difficili operazioni del piano provinciale di riduzione delle cospicue spese per locazioni passive che gravano sul bilancio dell'Ente che dovrà essere prossimamente approvato, e che consente di
restituire serenitĂ  alla popolazione studentesca alcamese.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie