Trapani Oggi

Rifiuti a Pizzolungo: il consigliere Maltese chiede la collocazione di telecamere - Trapani Oggi

Erice | Politica

Rifiuti a Pizzolungo: il consigliere Maltese chiede la collocazione di telecamere

19 Aprile 2023 15:51, di Laura Spanò
visite 1642

Constatato uno scempio ambientale lungo la costa e sulla montagna

I consiglieri della terza commissione consiliare di Erice sono stati a Pizzolungo per un sopralluogo nella zona riscontrando la presenza di molti rifiuti abbandonati. Il consigliere comunale Vincenzo Maltese ha chiesto la collocazione delle telecamere.

Durante il sopralluogo a Pizzolungo, fatto all’altezza del nono chilometro, i consiglieri della terza commissione permanente del Comune di Erice, hanno riscontrato uno scempio ambientale sia lungo la costa che sulla montagna subito dopo le abitazioni.

“La segnalazione è già stata fatta dai colleghi di maggioranza al sindaco e agli uffici competenti” dice il consigliere di Fronte Comune Vincenzo Maltese - ribadendo come sia quanto mai urgente installare delle videocamere a contrasto dell’abbandono illegale dei rifiuti. Lo stesso Maltese ricorda che il Comune di Erice ha ottenuto un finanziamento da parte del Ministero dell’Interno per potenziare il sistema di video sorveglianza. Da qui la richiesta di installare alcune videocamere sia in zona Pizzolungo oltre che in alcuni punti strategici della montagna, nel centro storico ed in altri quartieri, “non solo per ragioni di tutela ambientale ma – ha concluso Maltese – anche e soprattutto di sicurezza urbana, contro atti di microcriminalità”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie