Trapani Oggi

Ryanair, segnali positivi per Birgi - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Ryanair, segnali positivi per Birgi

09 Ottobre 2019 14:39, di Laura Spanò
visite 18585

Dopo il Trapani Pisa, arrivano anche le rotte per Malta e Germania

La compagnia low coast irlandese Ryanair fa sul serio e torna a scommettere sul Vincenzo Florio. Alle rotte già annunicate in questi giorni si aggiungono altri voli che Ryanair ha previsto per Trapani Birgi a partire dalla prossima primavera per la "summer 2020".

Dunque dopo i tre voli annunciati ufficialmente, Bologna, Bergamo, Praga, ci sono il collegamento con Pisa, annunciato da Ryanair con una lettera all'Airgest, e i collegamenti con Baden Baden, in Germania, e Malta, due volte a settimana, mercoledì e domenica. 
Ryanair ha infatti comprato la compagnia "Malta Air", con la quale intende aumentare la sua operatività nell'isola al centro del Mediterraneo.

A questi voli poi dobbiamo aggiungere quelli operati dalle altre compagnie.
Il presidente di Airgest Salvatore Ombra è fiducioso che qualche altra rotta possa aggiungersi, soprattutto se i Comuni morosi pagheranno i loro arretrati per il patto di co - marketing con Ryanair. 

Le rotte gia` programmate dal vettore aereo irlandese sono, a far data dal 29 marzo 2020, il Trapani/Bergamo ogni mercoledì, giovedì sabato e domenica; il Trapani/Bologna con frequenza giornaliera da lunedì a domenica; il Trapani/Praga con frequenze ancora da definire.
Rimangono confermati i voli già operativi dallo scalo di Trapani Birgi, con Alitalia il Trapani/Roma con frequenza giornaliera, sempre con Alitalia, il Trapani/Milano con frequenza giornaliera; con DAT, in seno alla continuità territoriale, il Trapani/Pantelleria con due voli al giorno, e frequenza giornaliera. E, ancora con HelloFly il Trapani/Napoli il venerdì e il lunedì.
Infine Blue Air opererà il Trapani/Torino a far data dal 17 giugno 2020.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie