Sale a 23 il numero dei distretti produttivi siciliani
Soddisfazione del presidente di Confindustria Sicilia
“L’impresa siciliana continua a mostrare vitalità e capacità di fare sistema per riuscire a competere con sempre maggiore energia”. Così il presidente di Confindustria Sicilia , Alessandro Albanese , commenta il riconoscimento dei dieci nuovi distretti produttivi che, sommati ai 13 rinnovati e riconosciuti nel luglio del 2020 , fanno salire a 23 i distretti ufficialmente riconosciuti dalla Regione siciliana.
“ Sostenere i distretti industriali e potenziarne la capacità di creare ricchezza e innovazione – continua Albanese- significa trasmettere nuova linfa ad un modello di sviluppo locale che ha tutte le caratteristiche per affrontare e vincere la sfida del mercato globale. Non a caso , come Confindustria, abbiamo promosso sia il Distretto del marmo di Sicilia con sede a Custonaci che il Distretto Luxury hospitality per la filiera turistica , consapevoli che il futuro passa dalla sinergia tra impresa e istituzioni e che i distretti produttivi rappresentano il motore per crescere e per competere. La strada intrapresa è quella giusta e non possiamo che dare atto all’assessorato regionale delle Attività produttive di essere riuscito in breve tempo a portare a compimento le pratiche di riconoscimento . Ciò che è fondamentale adesso è non rallentare”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Rogo baraccopoli. Salvatore Inguì (Libera): "Offrite oltre al lavoro regolare, una paga adeguata e un alloggio dignitoso"
Da domani a San Vito Lo Capo la rassegna Tempuricapuna.
Unioncamere partecipa a ExpoCook. Pace: "Non potevamo non promuovere l'evento"
Export Marsala. D’Alema: più vince la qualità, più vince l’Italia
Export, Musumeci: «La Sicilia torna a crescere nel commercio con l’estero»
Un progetto per Piano Battaglia
Protesta dei lavoratori di Almaviva [VIDEO]
Expocook torna a Palermo
I più visti
Liberty Lines investe per la crescita del cantiere navale di Trapani
Maria Grammatico la nonnina più anziana di Trapani compie 105
Compie 105 anni Maria Barone, arrivano gli auguri dell'Aministrazione
Rotary club: al via il progetto la Casa di Paul Harris
Sistema impresa Sicilia e Accademia Italiana del Turismo promuovono nuovi progetti