Trapani Oggi

Sanità: i direttori generali. A Trapani arriva Ferdinando Croce - Trapani Oggi

Trapani | Politica

Sanità: i direttori generali. A Trapani arriva Ferdinando Croce

01 Febbraio 2024 12:27, di Redazione
visite 3836

Ecco l'elenco defininitivo dei nomi

Questi i direttori generali scelti per la sanità in Sicilia e le relative destinazioni, individuati dopo le ultime ore di trattative: all’Asp di Trapani c’è Ferdinando Croce (espressione FdI).

Croce, messinese, 41 anni, avvocato amministrativista e ricercatore universitario nell’Ateneo peloritano, si è insediato stamattina in qualità di commissario straordinario nelle more del perfezionamento della procedura di nomina.

 E’ stato  capo della Segreteria Tecnica e capo di Gabinetto vicario dell’Assessorato regionale della Salute ed ha ricoperto, tra gli altri, un incarico come esperto del presidente della Regione Siciliana per le questioni giuridico-amministrative. Croce prende il posto dell’uscente commissario straordinario Vincenzo Spera.

Gli altri direttori: all’Asp di Agrigento va Giuseppe Capodieci; all’Asp di Caltanissetta Salvatore Lucio Ficarra; per l’Asp di Catania è stato scelto Giuseppe Laganga Senzio; all’Asp di Enna è stato nominato Mario Carmelo Zappia; Giuseppe Cuccì è stato designato per l’Asp di Messina; all’Asp di Palermo c’è Daniela Faraoni; Giuseppe Drago va all’Asp di Ragusa; Alessandro Caltagirone è stato scelto per l’Asp di Siracusa; Walter Messina va al Civico di Palermo; Giuseppe Giammanco al Garibaldi di Catania; al Villa Sofia-Cervello di Palermo c’è Roberto Colletti, mentre al Cannizzaro di Catania Salvatore Emanuele Giuffrida; Catena Di Blasi va al Papardo di Messina, mentre al “Bonino Pulejo” di Messina c’è Maurizio Letterio Lanza.

Dopo giorni di polemiche e dibattiti, diventa ufficiale l’elenco dei direttori generali delle aziende sanitarie e ospedaliere, oltre che dei policlinici universitari, della Sicilia. I nomi, dopo settimane di lunghe trattative tra i partiti, sono stati messi nero su bianco nel corso dell’ultima seduta di Giunta. La Giunta, formalmente, ha approvato proposta dell’assessora alla Salute Giovanna Volo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie