Trapani Oggi

Santa Ninfa a lutto: morto il sindaco Giuseppe Lombardino è stato stroncato da una bronco-polmonite - Trapani Oggi

Santa Ninfa | Cronaca

Santa Ninfa a lutto: morto il sindaco Giuseppe Lombardino è stato stroncato da una bronco-polmonite

14 Aprile 2023 13:13, di
visite 3052

Da martedì scorso, il primo cittadino era ricoverato in ospedale

Santa Ninfa è a lutto: è morto, nella notte, il sindaco Giuseppe Lombardino di 60 anni. A stroncargli la vita, le complicazioni di una bronco-polmonite. Da martedì scorso, il primo cittadino era ricoverato in ospedale. Pochi giorni fa aveva annunciato di volersi ricandidare. 

Tanti i messaggi di cordoglio. A cominciare dal Partito Democratico: "Alla famiglia e i cari del Sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardino va il nostro pensiero, e ci uniamo a loro nel dolore per la perdita di una grande persona, eccellente amministratore e rappresentante politico che in questi anni ha guidato la comunitĂ  santaninfese con senso civico e valoriale".

Cordoglio per la scomparsa del sindaco di Santa Ninfa arriva da tutta la provincia di Trapani

«Sono profondamente addolorato per la grave perdita del sindaco Giuseppe Lombardino. Santa Ninfa perde un uomo delle istituzioni che si è impegnato con passione e determinazione per il nostro paese». Lo dice Carlo Ferreri, presidente del consiglio comunale. «In questi anni abbiamo sempre avuto un rapporto franco ed improntato al rispetto reciproco seppur recentemente avevamo intrapreso percorsi politici diversi. A nome del consiglio comunale e mio personale esprimo alla moglie, ai figli e ai suoi familiari il mio profondo cordoglio», ha concluso l’avvocato Ferreri.

Il Sindaco della Città di Alcamo Domenico Surdi esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa
scomparsa del Sindaco di Santa Ninfa, Giuseppe Lombardino. Dichiara Surdi “esprimo il mio personale cordoglio e quello dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Giuseppe Lombardino, sindaco di S. Ninfa. La comunità alcamese si stringe attorno alla famiglia e al comune per la grave perdita subita”.

Il sindaco Nicolò Rizzo, con la giunta comunale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Lombardino, sindaco di Santa Ninfa. Il sindaco e la giunta municipale porgono «sincere e sentite condoglianze ai familiari del sindaco Giuseppe Lombardino ed a tutta la comunità di Santa Ninfa». Anche il presidente Mario di Filippi e tutto il consiglio comunale esprimono cordoglio e vicinanza ai familiari per il decesso del sindaco di Santa Ninfa, Giuseppe Lombardino.

Il sindaco di Erice, Daniela Toscano, a nome dell’intera Amministrazione comunale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del sindaco del Comune di Santa Ninfa, dott. Giuseppe Lombardino.  «Giuseppe Lombardino – commenta Toscano – era un uomo stimato, apprezzato, serio e competente, molto legato al proprio territorio. Alla famiglia va la mia personale vicinanza e quella della comunità ericina».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie