Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 19 Febbraio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Selezioni per operatori di soccorso alpino, operatori tecnico-sanitari e conduttori di unità cinofile - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Selezioni per operatori di soccorso alpino, operatori tecnico-sanitari e conduttori di unità cinofile

11 Dicembre 2019 15:29, di Redazione
Selezioni per operatori di soccorso alpino, operatori tecnico-sanitari e conduttori di unità cinofile
Attualità
visite 471

Scadono il 17 dicembre prossimo i termini per presentare domanda di ammissione alle selezioni per entrare a far parte del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.La stazione Palermo- Madonie, cerca operatori di soccorso alpino, operatori tecnico-sanitari e conduttori di unità cinofile. In tutte e tre i casi si tratta di volontari non retribuiti. Le prove si svolgeranno il 28 e 29 dicembre in una località palermitana che sarà resa nota agli ammessi.
Per la figura di Operatore di Soccorso Alpino (OSA) sono richiesti età compresa tra i 18 e i 45 anni, iscrizione al Club Alpino Italiano, arrampicata su roccia da primo di cordata su difficoltà minima di IV grado UIAA, buona capacità di movimento in ambiente montano impervio e su terreno innevato, conoscenza delle più elementari manovre di corda e di autosoccorso, ottima predisposizione al lavoro di squadra.
Per la figura di Operatore Tecnico Sanitario (OTS), aperto esclusivamente a medici ed infermieri, sono richiesti età compresa tra i 23 e i 45 anni, iscrizione al Club Alpino Italiano, arrampicata su roccia da primo di cordata su difficoltà minima di IV grado UIAA, buona capacità di movimento in ambiente montano impervio e su terreno innevato, esecuzione di discesa in corda doppia, ottima predisposizione al lavoro di squadra.
Per la figura di Conduttore di Unità Cinofila (UC), infine, sono richiesti età compresa tra i 18 e i 45 anni, iscrizione al Club Alpino Italiano, arrampicata su roccia da primo di cordata su difficoltà minima di IV grado UIAA, buona capacità di movimento in ambiente montano impervio e su terreno innevato, conoscenza delle più elementari manovre di corda e di autosoccorso, ottima predisposizione al lavoro di squadra, appartenenza ad una associazione cinofila o avere documentati trascorsi di attività cinofila.
Per informazioni e richiesta dei moduli per presentare la domanda si può scrivere a: soccorsoalpino.pa@libero.it . Eventuali informazioni potranno essere richieste per le vie brevi ai seguenti recapiti telefonici: 3358089759 (Vincenzo); 3200961074 (Simone); 3381102572 (Davide).

© Riproduzione riservata

Commenti
Selezioni per operatori di soccorso alpino, operatori tecnico-sanitari e conduttori di unità cinofile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings