Trapani Oggi

SerieD Girone I. L'A.S.D. Gioiese 1918 azzera la dirigenza - Trapani Oggi

Sport

SerieD Girone I. L'A.S.D. Gioiese 1918 azzera la dirigenza

19 Novembre 2023 08:18, di Redazione
visite 1716

Ni giorni scorsi anche l'ASD San Luca 1961 aveva fatto la stessa cosa

Continua il momento di difficoltà di alcune squadre nel girone I del campionato di Serie D. E nelle ultime ore L'A.S.D. Gioiese 1918, ha annunciato l’azzeramento delle cariche dirigenziali, come si come legge in un comunicato del club: "L'A.S.D. Gioiese 1918, nella figura del presidente Cesare Raso, comunica che, in seguito ad una riunione nella quale si è discusso dell'attuale situazione che sta attraversando il nostro sodalizio, si è provveduto all'azzeramento di tutte le cariche societarie e dirigenziali all'interno del club". E poi prosegue. "Una decisione sofferta ma ponderata, con la quale s'intende dare l'ennesimo segnale di amore verso un sodalizio che rappresenta un patrimonio inestimabile per la Città. L'ASD Gioiese - conclude a nota -  ringrazia di cuore soci e dirigenti uscenti per il loro impegno, la loro dedizione e l'attaccamento ai colori dimostrato. Allo stesso tempo, si è alla ricerca di nuove forze che possano continuare il percorso intrapreso negli ultimi anni. Le porte sono aperte a tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti della Gioiese e si ritengono pronti a dare un nuovo corso ad un sodalizio che vanta 105 anni di militanza nei campionati federali".

Solo alcuni giorni fa stessa cosa era stata fatta dal presidente Francesco Giampaolo dell'ASD San Luca 1961.

“Dopo un'approfondita riunione dei soci dell'Associazione Sportiva Dilettantistica San Luca 1961, il presidente Francesco Giampaolo annuncia l'azzeramento tutte le cariche dirigenziali all'interno del club. Questa decisione è stata presa dopo un attento confronto e dialogo con i soci, al fine di promuovere un rinnovamento e una nuova visione per il futuro del club. L'ASD San Luca è profondamente grata ai dirigenti uscenti per il loro impegno, tuttavia, l'evoluzione del panorama sportivo e le sfide in continua evoluzione richiedono una riflessione approfondita e un nuovo approccio alla gestione del club. Il presidente assicura che questo processo di rinnovamento mira a consolidare e potenziare la struttura dirigenziale del club per affrontare le sfide future in modo efficace. Al momento, sono in corso attività di ricerca per individuare i nuovi dirigenti che guideranno l'ASD San Luca in questa nuova fase. La tifoseria è fondamentale per il nostro club, e il presidente si impegna a mantenere una comunicazione trasparente e aperta con i tifosi durante questo periodo di transizione. Saranno fornite ulteriori informazioni sulle nuove cariche dirigenziali non appena il processo di selezione sarà completato. L'ASD San Luca chiede la comprensione e il sostegno di tutti i tifosi e membri della comunità locale durante questo periodo di cambiamento. Il club è determinato a costruire un futuro brillante e a mantenere la sua posizione di eccellenza nello sport dilettantistico. Inoltre hanno annunciato le proprie dimissioni l’amministratore delegato Vincenzo Bartolo, il responsabile dell’area tecnica Domenico Mammoliti e il ds Antonio Pipicella".

A questo punto serve un intervento deciso della Lega. Non si può permettere una cosa del genere e questo per evitare problemi alle altre squadre che proseguono la loro corsa in questo campionato.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie