Trapani Oggi

Coppa Italia Serie D, Trapani ne cala tre contro l'Akragas - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Coppa Italia Serie D, Trapani ne cala tre contro l'Akragas

15 Novembre 2023 17:01, di Laura Spanò
visite 1662

I Granata accedono così agli ottavi

Allo stadio “Esseneto” di Agrigento, Akragas-Trapani, gara valida per i Sedicesimi della Coppa Italia Serie D si chiude sul 3 a 0 per i granata che così passano agevolmente il turno.

Le reti: 9', 94' Sbrissa, 46' Samake. Di fronte due squadre con due storie diverse. Il Trapani capolista con Siracusa e alla Vibonese a 31 punti. Risultato di dieci vittorie e un pareggio mentre l’Akragas che assieme col Sant’Agata) si trova settimo a quota 18 con sei successi e altrettanti ko.

La prima rete del Trapani arriva al 9' di gioco grazie a una conclusione con il destro di Sbrissa da fuori area. Al 16′ rispondono i padroni di casa con un colpo di testa di Cipolla respinto da Tartaro e con Di Mauro che fallisce. Al 46'  Samake trova la porta per il 2-0 dei granata. I padroni di casa  ci provano ancora ma nulla da fare. Al 95' arriva poi il 3-0 di Sbrissa con uno spunto personale in area. Trapani qualificata agli ottavi di finale.

IL TABELLINO

Akragas-Trapani 0-3

Akragas: Sorrentino, Pantano, Cipolla, Perez (Baio 72’), Scandurra (Litteri 54’)(Trombino 62’), Mannina, Leuca (Grillo 54’), Rechichi (Sanseverino 89’), Di Stefano, Marrale, Di Mauro. In panchina: Busà, Buscemi, Bruno, Sinatra. All. Coppa

Trapani: Tartaro, Bolcano, Sabatino, Sparandeo, Pipitone (Aluisi 93’), Cangemi (Crimi 76’), Sbrissa, Morleo, Palermo (Calafiore 66’), Gagliardi (Marigosu 85’), Samake (Mascari 66’). In panchina: Çipi, Ba, Pino, Redondi. All. Torrisi

Arbitro: Paolo Isoardi di Cuneo; assistenti: Alberto Fiore di Messina e Francesco Quattrotto di Messina

Reti: Sbrissa 9’ e 95’, Samake 46’

Note: Ammoniti Di Stefano, Sbrissa

Calci d’angolo: 5-4

Recuperi: 6’ st

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie