Trapani Oggi

Settore enologico: facciamo il punto su vini e champagne più venduti online - Trapani Oggi

Settore enologico: facciamo il punto su vini e champagne più venduti online

24 Febbraio 2022 13:06, di Eros Santoni
visite 526

Nel corso degli ultimi anni le enoteche online sono diventate un vero e proprio punto di riferimento nel mercato enologico, andando a incontrare le preferenze di una fetta sempre più ampia di consumatori e intenditori.

Il successo di questi canali e-commerce è stato decretato innanzitutto dalla varietà della proposta, che ha reso facile da reperire una percentuale maggiore di bottiglie, non soltanto della produzione italiana ma anche europea ed extraeuropea. In secondo luogo, è bene sottolineare come grazie alle enoteche online sia possibile arricchire la propria cantina, accompagnare al meglio un pasto o fare un omaggio gradito a fronte di una spesa più contenuta, grazie ai prezzi generalmente più concorrenziali dei canali online.

Enoteche online: il boom di richieste di vini e champagne Naturalmente, questi vantaggi hanno decretato un boom nelle vendite soprattutto per quello che riguarda i prodotti enologici più ricercati dai consumatori, come i vini provenienti da ogni latitudine e gli champagne. Per gustare prodotti dal sapore unico, ovviamente, è importante fare riferimento alle migliori enoteche online presenti sul mercato, in grado di formulare un’offerta non solo variegata ma anche caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per esempio, è possibile trovare in pochi click i migliori vini e champagne su vino.com, realtà d’eccellenza del settore che attualmente vanta sul proprio store un catalogo composto da oltre 7.500 proposte  nologiche. Dall’Italia all’Oriente: i vini più venduti sulle enoteche online Tra i vini più ricercati online dagli appassionati è possibile annoverare innanzitutto proposte celebri della tradizione italiana, come per esempio il Salento Primitivo della Masseria Ficarigna, il Brunello di Montalcino, l'Amarone della Valpolicella Classico e il Primitivo di Manduria. Si tratta di vere e proprie eccellenze da sempre molto apprezzate dagli intenditori, che risultano molto richieste anche dalle aziende per fare degli omaggi aziendali d’impatto a collaboratori, potenziali partner commerciali e dipendenti.

Accanto alla produzione italiana, è interessante notare come la domanda sul web sia in aumento anche per quello che riguarda le etichette internazionali, con un’attenzione particolare rivolta verso i vini francesi ma anche a bottiglie provenienti da terre più lontane, come per esempio l’Asia e il Sud America.

Gli champagne più richiesti dagli appassionati sul web Lo champagne è da sempre sinonimo di eccellenza e risulta perfetto da degustare in moltissimi contesti, motivo per cui è particolarmente richiesto anche sul web, presso le principali enoteche online. Tra le bottiglie francesi più vendute online è possibile annoverare senza dubbio lo Champagne Brut di Delamotte, lo Champagne Blanc de Blancs, il Carte Blanche, nonché lo Champagne Special Cuvée. A prescindere dalla bottiglia prescelta, è bene ricordare notare come i migliori portali del settore forniscano anche dettagliate schede tecniche in cui vengono messi in evidenza tutti gli elementi che caratterizzano il vino, dal produttore all’annata, come anche gli abbinamenti con il cibo. Per esempio, su Vino.com è possibile usufruire di consigli forniti direttamente da sommelier certificati presso l’Associazione Italiana Sommelier (AIS). In questo modo, grazie al supporto di veri e propri esperiti, si ha la possibilità di trovare facilmente la giusta bottiglia di champagne per fare un regalo così come per celebrare al meglio un evento speciale, come può essere un compleanno, una laurea, una promozione oppure un anniversario.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie