Sicilia: un'alternativa per i viaggi invernali
Una terra unica da scoprire nei diversi periodi dell’anno.
La Sicilia rappresenta una delle parti più belle ed interessanti del nostro Paese ed i milioni di turisti che ogni la raggiungono testimoniano questo fatto: il mare, le spiagge ma anche un entroterra tutto da scoprire che nasconde città bellissime testimoni di storia e tanta cultura. Erroneamente però spesso si pensa alla terra siciliana solo nel periodo estivo in cui si può godere magari durante il tempo delle vacanze di posti meravigliosi, del mare dalla bellezza inebriante, delle spiagge che lo costeggiano e dei posti naturalistici da scoprire e magari da far scoprire a chi non hai mai avuto l’occasione di raggiungere quei luoghi.
Parco dell’Etna e le altre meraviglie.
Infatti anche durante gli altri periodi dell’anno la Sicilia offre posti tutti da vivere, da conoscere e da scoprire: basti pensare all’Etna, tappa imperdibile del tour siciliano, con i suoi crateri sommitali, la montagnola, i Monti Silvestri, le grotte, la Valle del Bove e tanti altre attrazioni della zona del vulcano più alto d’Europa. Ma la Sicilia è molto altro ancora basti pensare a città o posti straordinari alla cui vista si rimane davvero senza fiato tanta è la bellezza e la meraviglia che li caratterizza.
CittĂ bellissime, la storia si fonde con la cultura.
Prendiamo ad esempio città come Ragusa Ibla con il suo inconfondibile agglomerato di case oppure la straordinarie città di Catania e Taormina. E ancora l’incantevole Valle dei Templi di Agrigento, le Gole dell’Alcantara, le Isole Egadi, Trapani, Cefalù fino ad arrivare nella bellissima Palermo in cui potrete camminare negli inconfondibili vicoli fino ad arrivare al Palazzo dei Normanni passando per la Cattedrale, il Palazzo Reale e quello delle Aquile e al Teatro Massimo gustando l’inebriante cucina isolana. Insomma gustare e fare proprie tutte le particolarità di una terra fantastica a cui non ci può pensare solo nella stagione estiva ma che, al contrario regala emozioni indimenticabili anche durante negli altri mesi dell’anno.
Come passare il tempo libero durante il viaggio in Sicilia.
Girare una terra grande e belle come la Sicilia richiede del tempo e ci sono momenti un cui bisogna riposarsi e trovare nuove energie per riprendere il viaggio. Ebbene è proprio in questi momenti di riposo che grazie agli attuali e moderni apparecchi come smartphone e tablet si può trascorrere il proprio tempo libero e giocare ad alcuni videogiochi o giochi da casino online. Chi non possiede al giorno d’oggi uno di questi dispositivi? Sarà più facile unire il divertimento alla vacanza in maniera facile e sicura.
Prepara la valigia e parti per un viaggio indimenticabile.
Non avere dubbi allora scegli la Sicilia anche nel periodo invernale e scopri quante e quali meraviglie questa isola può regalare, una terra con un forte senso di appartenenza, dalla grande ospitalità , un lungo legame con la storia, l’arte e le tantissime tradizioni che la rendono famosa in Italia così come in tutte le parti del mondo. Fai le valigie e parti per un viaggio incantevole che porterai nel cuore per tutta la vita.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Il "Balletto del Sud” propone “Miti in Scena”
Giro d'Italia prima tappa 3 ottobre, la cronometro individuale Monreale-Palermo
Protezione civile, l'aggiornamento di oggi giovedì 9 aprile alle 18.00 [LIVE]
Sentiero Italia CAI – Domani inaugurazione a Trapani
Concorso per trentatre posti alla Guardia di Finanza
Sicilia Anas. Da oggi obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali sulle autostrade
Grandi premesse per la Vendemmia 2019
Al via Trapani Comix
I più visti
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Paceco. Incidente sul lavoro, muore schiacciato dal trattore
Rivoluzione in casa Trapani Calcio, Antonini pronto ai cambi
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
A/29 svincolo per Carini, incidente stradale, 5 i mezzi coinvolti