Trapani Oggi

Spina chiude la campagna elettorale nelle frazioni - Trapani Oggi

Erice | Politica

Spina chiude la campagna elettorale nelle frazioni

09 Giugno 2022 11:38, di Redazione
visite 922

Comizi elettorali, come nelle migliori tradizioni

“La mia campagna elettorale
non poteva che concludersi nelle frazioni e nei quartieri della città ed ho deciso di farla con lo stile dei comizi elettorali. Scelta non casuale perché ognuno di questi luoghi è a suo modo un simbolo.  Per presentarmi alle persone, ho voluto unire i comizi, la magia comunicativa dello schermo televisivo ed oggi nell’attuale era dei social network e del web 2.0 le dirette su Facebook
” - così dichiara Piero Spina, candidato sindaco del Comune di Erice.
“Durante questi comizi ho parlato del programma elettorale che rappresenta un’idea di città che vuole delineare un futuro. Un programma molto ambizioso che rappresenta una svolta per gli aspetti di novità contenuti.

Tra gli assi portanti
del programma: una città sostenibile, inclusiva che garantisca i servizi essenziali, fondata sui valori del bene comune, della partecipazione dei cittadini e della coesione sociale, massima attenzione alle frazioni. Le persone, protagoniste di una comunità, sono al centro del programma. 
Numerosi sono i fili conduttori: una nuova visione comune di una città più bella, più verde, un rinnovato impegno a sostegno delle fasce più deboli, un’attenzione concreta verso le politiche per la famiglia. E ancora, la consapevolezza di quanto sport e salute siano elementi vitali per lo stare bene, di quanto il comune può fare per garantire questo obiettivo e di quanto il patrimonio storico e culturale della nostra città possa essere sempre più un tesoro che va al meglio valorizzato e conservato. E infine, non da ultimo, il riportare al centro dell’azione amministrativa il ruolo del terzo settore, delle associazioni e delle parrocchie della città” - così conclude Piero Spina.

Tra le azioni evidenziate
alcune sono le priorità su cui ci si concentrerà da subito: la riorganizzazione della macchina amministrativa, elemento strategico per il raggiungimento degli obiettivi di programma, con la valorizzazione delle professionalità presenti e l’implementazione della pianta organica, la programmazione del prossimo piano di governo del territorio per disegnare un nuovo orizzonte, un progetto di riqualificazione urbana, migliorando le piazze, una giusta rivalutazione del commercio locale, politiche giovanili sempre più attente alla valorizzazione del protagonismo giovanile.

I prossimi comizi 
si svolgeranno oggi giovedì 9 giugno, alle ore 19.00 in Piazza della Loggia ad Erice Centro Storico e alle 21.30 in Piazza Papa Giovanni XXIII a San Giuliano.
Il comizio finale si svolgerà venerdì 10 giugno, alle ore 21.30 in Piazza Pertini.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie