Trapani Oggi

Squadra Mobile. Operazione "Oro Bianco". In manette 8 persone [VIDEO] - Trapani Oggi

Alcamo | Cronaca

Squadra Mobile. Operazione "Oro Bianco". In manette 8 persone [VIDEO]

06 Ottobre 2021 09:19, di Laura Spanò
visite 2419

L'operazione ha coinvolto i comuni di Alcamo e Partinico

Su richiesta della Direzione Distrettuale di Palermo sono state emesse dal G.I.P.  otto misure restrittive e sedici perquisizioni personali e domiciliari disposte dalla stessa Procura, nei
confronti di altrettanti soggetti cui è stato contestato il delitto di associazione a delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di cocaina. Nel mirino degli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. Alcamo, un sodalizio dedito al traffico di stupefacenti, operante tra le località di Alcamo e Partinico. I poliziotti della Squadra Mobile di Trapani hanno inoltre eseguito 16 decreti di perquisizione personale e domiciliare nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di numerose cessioni di cocaina, identificate nel corso delle indagini.

I provvedimenti dell’operazione denominata “Oro Bianco” rappresentano la sintesi di un’indagine iniziata dal commissariato di Alcamo nel 2017 e protrattasi per due anni con il supporto di personale di Marsala, Castellammare e Mazara del Vallo.

Secondo chi indaga, i destinatari delle ordinanze avevano assunto il comando dell’organizzazione criminale dopo che i vertici erano stati arrestati nell’ambito dell’operazione “Freezer”, rivolta contro una famiglia mafiosa a capo del mandamento di Alcamo, riuscendo a consolidare contatti già avviati, nella provincia di Latina, con narcotrafficanti operanti nel centro Italia. Sono emersi inoltre due episodi di estorsione aggravata ai danni di pusher che non avevano onorato i debiti contratti con il clan.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie