Trapani Oggi

Squadre a trazione over e under, media gol e altre curiosità - Trapani Oggi

Squadre a trazione over e under, media gol e altre curiosità

23 Marzo 2023 09:04, di Eros Santoni
visite 457

Il campionato di calcio 2022 – 2023 mostra delle quote Serie A entusiasmanti

Il campionato di calcio 2022 – 2023 mostra delle quote Serie A entusiasmanti soprattutto per quanto riguarda i marcatori, gli over e gli under, perché questa stagione è densa di curiosità statistiche sia in positivo che in negativo.. Da un lato il Napoli ha spezzato tutti gli equilibri sfiorando i 20 punti in più sulla seconda, dall’altro lato la lotta Champions per le restanti tre posizioni sta diventando una battaglia a 5, dove Lazio, Inter, Milan, Roma e Atalanta si azzuffano a colpi di top e flop, senza contare che la Juventus nonostante i 15 punti di penalizzazione, si è portata a meno 7 dal quarto posto durante la ventisettesima giornata, con la straordinaria vittoria contro l’Inter.

Media gol realizzati e subiti
Le quote della vincente di Serie A sono proiettate soprattutto verso la media dei gol realizzati e questa speciale classifica non poteva che essere dominata dal Napoli, con una media di ben 2.37 reti a partita.. Seguono l’Inter con una media di 1.74 reti, la Juventus con 1.67 e l’Atalanta con 1.63 gol a partita. Nella media dei gol subìti è ancora il Napoli a dominare con 0.59 reti per gara, al secondo posto c’è la Lazio con 0.70. Chiudono al terzo e quarto posto con uno score inferiore a 1 Juventus e Roma, rispettivamente con una media di 0.81 e 0.96. Le squadre che hanno la media più alta di gol subìti a partita sono la Cremonese con 1.81, la Salernitana con 1.74 e la Sampdoria con una media di 1.63 reti subìte per gara.

Squadre a trazione Over
Le squadre che nelle prime 27 giornate di campionato hanno concluso più gare con un risultato in Over 2.5 sono il Milan a quota 17 partite, ma anche Salernitana e Inter a quota 16 match terminati con più di 2 gol complessivi.

Per quanto riguarda le gare terminate in Over 3.5 è l’Udinese a dominare questa speciale classifica con 10 gare su 27 terminate con più di 3 gol complessivi. Seguono con 9 partite in Over 3.5 il Napoli, il Milan, l’Inter e la Cremonese.

Club a trazione Under
Le squadre che hanno terminato più gare in Under 2.5 sono il Lecce con 19 partite e l’Empoli con 18 gare terminate con meno di 3 gol complessivi. Anche Verona, Roma e Juventus sono delle squadre a trazione Under 2.5, perché sono ben 17 le gare terminate con questo simbolo.
Nella classifica degli Under 1.5 dominano Torino, Roma e Juventus con 17 gare terminate con uno score complessivo inferiore alle 2 reti.

Migliori marcatori e assistman
Ancora il Napoli a dominare questa classifica, così come presenta il miglior reparto difensivo e il miglior attacco della Serie A, anche il capocannoniere è Azzurro, infatti, Osimhen ha staccato tutti con i suoi 21 gol, mentre nella classifica degli assist, il migliore della categoria è Kvaratskhelia, con 10 assist e ben 12 reti. Al secondo posto segue Milinkovic Savic con 8 assist e 4 gol, chiude il podio Zielinski con 7 assist.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie