Trapani Oggi

Tentato furto in un magazzino, arrestato un 16enne - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Tentato furto in un magazzino, arrestato un 16enne

28 Dicembre 2018 09:29, di Ornella Fulco
visite 4978

Aiutava il padre che, alla vista dei Carabinieri, è fuggito. L'uomo è stato poi identificato e denunciato

È stato di tentato furto  il sedicenne  M.C. , arrestato la notte scorsa dai militari dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Trapani. Il giovane, insieme al padre, che è sfuggito all’arresto, si era introdotto in un’abitazione adibita a magazzino, in via Salemi, dopo avere rotto una finestra in vetro e forzato la saracinesca del garage.
Era appena passata la mezzanotte quando alla Centrale Operativa è giunta la segnalazione, da parte di un cittadino, che dalla casa vicino la propria, al momento disabitata, provenivano forti rumori.
Giunti nei pressi dell’abitazione i militari hanno sentito colpi di martello e di parti metalliche e notato, parcheggiata in una via secondaria, una Motoape di colore verde nel cui cassone era collocato del materiale ferroso. Il mezzo era aperto e, nel portaoggetti, i carabinieri hanno trovato un portafogli con documenti appartenenti ad un noto pluripregiudicato. Entrati nella abitazione, hanno sorpreso un giovane che, scavalcando una finestrella, ha tentato invano di nascondersi nel giardino ma è stato bloccato e identificato in M.C. mentre l'uomo è riuscito a dileguarsi. I due avevano divelto gran parte degli infissi in alluminio, privato gli stessi dei vetri e rotto i relativi telai per portarli via.
Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato trasferito portato al centro di prima accoglienza per minori di Palermo in attesa del giudizio direttissimo. Il padre è stato denunciato, la Motoape posta sotto sequestro e la refurtiva interamente restituita al proprietario.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie