Tentano di rubare auto in sosta, arrestati due uomini
I Carabinieri li hanno sorpresi in via Vittorio Emanuele II
Due uomini sono stati arrestati a Campobello di Mazara dai Carabinieri per tentato furto aggravato di auto: si tratta del enne Ghoul Riadh, di nazionalità tunisina, e del 39enne algerino Farok Sayawi, entrambi senza fissa dimora. Il primo è risultato, inoltre, presenti irregolarmente sul territorio nazionale in quanto titolare di un permesso di soggiorno scaduto e destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dalla Questura mentre il secondo era sprovvisto di documenti di riconoscimento e anch'egli destinatario di decreto di espulsione e ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni dalla data di emissione.
I militari li hanno sorpresi, dopo una chiamata al 112 che segnalava i movimenti sospetti  di due soggetti, mentre armeggiavano nelle vicinanze di alcune vetture parcheggiate lungo la via Vittorio Emanuele II. Alla loro vista, uno dei due ha tentato di allontanarsi a piedi; giunti nei pressi del veicolo, i militari, hanno visto l'altro mentre era intento a forzare la serratura del blocco di avviamento dell'auto con un cacciavite. In pochi minuti entrambi sono stati bloccati.
Il successivo e più accurato sopralluogo ha consentito di stabilire che i due avevano forzato e manomesso almeno altre tre vetture che sono risultate danneggiate in più parti. Â
Al termine delle formalità di rito, i due sono stati ristretti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo, in attesa dell’’udienza di convalida prevista per oggi innanzi al giudice del Tribunale ordinario di Marsala.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Detenzione di stupefacenti, arrestato un 32enne
Evasione fiscale milionaria, denunciato un imprenditore
Spaccio di stupefacenti, arrestato un 23enne
Evitare la ZES libica, appello del Ministero e del Distretto della Pesca
Più navi da crociera nel porto di Trapani dal 2019
Ricettazione e gestione abusiva di rifiuti, denunciate quattro persone
Progetto "Infanzia in gioco", presentate tutte le attività
Elisuperficie del "Sant'Antonio Abate", al via l'appalto
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri
Mega yacht con a bordo un pilota di formula uno, veleggia nelle acque di Cornino