Stefania Mode
meteo Trapani 17.4°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 18 Novembre 2018

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Tenta furto in un negozio di acquari e rimane ferito, arrestato un 22enne - Trapani Oggi

0 Commenti

4

1

1

0

5

Testo

Stampa

Hab
Cronaca
Trapani

Tenta furto in un negozio di acquari e rimane ferito, arrestato un 22enne

10 Settembre 2018 13:42, di Ornella Fulco
Tenta furto in un negozio di acquari e rimane ferito, arrestato un 22enne
Cronaca
visite 15508

Arrestato dai Carabinieri  l'autore del tentativo di furto ai danni del negozio "Centro Acquari" di via Marconi avvenuto stanotte. Si tratta del 22enne trapanese Mirko Alvaro, già noto alle forze dell'ordine. Il giovane è stato notato da una pattuglia impegnata nel servizio di perlustrazione notturna, intorno alle 2, mentre giaceva a terra attorniato da alcune persone che chiedevano aiuto perché sanguinava dalla gamba destra. I militari, premuratisi di far giungere un’ambulanza sul posto, hanno riconosciuto Alvaro e intuito che le sue ferite potessero essere dovute a circostanze non chiare, tanto piu che il giovane era reticente a riferire come se le fosse procurate. I carabinieri, allora, hanno seguito a ritroso le macchie di sangue fino al “Centro Acquari” sito a circa 50 metri di distanza.
La saracinesca del negozio era parzialmente sollevata e il vetro della porta era stato spaccato così come parte del telaio in alluminio. Tutto intorno vi erano numerosissimi schizzi di sangue ancora fresco. Nel mentre Mirko Alvaro veniva trasportato in ospedale e sottoposto ad intervento chirurgico per fermare l'emorragia alla gamba destra, gli investigatori hanno accertato che la serratura della saracinesca era stata forzata e che, una volta aperta, uno degli ignoti che si erano introdotti nel negozio si era ferito urtando il vetro scheggiato. Inoltre le informazioni raccolte tra alcuni presenti hanno consentito ai militari di apprendere che un complice del giovane, prima dell’arrivo della pattuglia, aveva provato a soccorrere il compagno cercando aiuto in direzione del quartiere popolare dove lo stesso giovane risiede ma, vista la presenza inaspettata dei Carabinieri, si era dato alla fuga a piedi.
Altro elemento fondamentale ad incastrare il ladro ferito è stato il ritrovamento, all’interno della sua biancheria intima, di uno “spadino”, uno strumento utilizzato di solito per forzare le serrature delle saracinesche.
Data la palese quasi flagranza del reato, in considerazione che il tentato furto e il danneggiamento aggravato erano avvenuti pochissimi attimi prima che la pattuglia sopraggiungesse e grazie a tutti gli indizi di colpevolezza raccolti nei suoi confronti, Mirko Alvaro è stato arrestato e si trova, al momento, in regime di arresti domiciliari presso il reparto di Chirurgia dell’ospedale "Sant’ Antonio Abate di Trapani" dove resterà fino a quando le sue condizioni lo richiederanno. 
Nell’ultimo periodo diversi furti ad attività commerciali sono avvenuti con lo stesso modus operandi e gli investigatori non escludono che il giovane possa esserne l’autore.

© Riproduzione riservata

Commenti
Tenta furto in un negozio di acquari e rimane ferito, arrestato un 22enne
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie